Michael B. Jordan interpreterà una versione alternativa di Superman al posto di Henry Cavill?

All'attore - che ha interpretato Killmonger in 'Black Panther' - piacerebbe interpretare una versione 'alternativa' del personaggio.

Michael B. Jordan ha finalmente risposto a quelle voci che lo vedevano come possibile sostituto di Henry Cavill per il ruolo di Superman: come sappiamo, Henry Cavill potrebbe non continuare a interpretare il potente supereroe della DC e - pare - che gli studios vedessero nell'attore che ha intepretato Killmonger in Black Panther una potenziale scelta per la parte.

Michael B. Jordan sarà Batman? A lui la parola

Michael B. Jordan potrebbe indossare il mantello e la calzamaglia: una notizia che ha fatto, sin da subito, emergere la reazione dei fan che, di solito, sono abituati a vedere un Superman caucasico e non afro-americano.

Nulla è ancora stato stabilito, si parla solamente di rumor, ma l'attore ha voluto chiarire un po' la vicenda riguardo un suo eventuale ingaggio come interprete del figlio di Krypton. 

La star di Black Panther ha rivelato che sarebbe disponibile ai interpretare Superman, ma non vuole calarsi nei panni della versione di Clark Kent dell'iconico supereroe DC, proprio per non mutare la sua identità classica di maschio bianco. 

Sì, c’è stato un rumor. L’ho sentito. Ho sentito un paio di voci. Penso che anche solo essere incluso in quei discorsi sia lusinghiero.

Sarebbe dura [interpretare Superman]. Odio essere un uomo d’affari e capire entrambi i lati della situazione. Penso che ci sia un grande vantaggio, ma solo pensare che sarai sotto il microscopio e sezionato e comparato a così tante versioni differenti di Superman…

Preferirei - piuttosto - fare qualcosa di originale. Però sarebbe forte. Vestirei i panni di Calvin Ellis. Sai, c’è un altro Superman da Earth-23. Esiste un altro Superman in un’altra dimensione che è nero già nei fumetti. Quindi penso che i puristi dei fumetti potrebbero accettarmi di più così, piuttosto che se interpretassi Clark Kent.
 

Mentre Calvin Ellis ha fatto solo una manciata di apparizioni, non è sorprendente che Jordan, un fan sfegatato di fumetti e anime, abbia familiarità con l'eroe dell'universo alternativo.

Superman, nel fumetto c'è una versione afro-americana...

Nei fumetti, Calvin Ellis è il Superman di Earth-23. È stato creato da Grant Morrison e Doug Mahnke e ha fatto il suo debutto nell'edizione 2009 di Final Crisis. Questo Superman è stato modellato sia sul presidente Barack Obama che sul pugile Muhammad Ali.

L'attore di Superman sta attualmente girando la serie di The Witcher per Netflix ma i fan sono ancora fiduciosi del suo ritorno nei panni di Superman anche dopo l'uscita di Ben Affleck dal ruolo di Batman. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/michaelbjordan/

Fonte immagine interna: https://twitter.com/Sara15945307/status/1019128800200753153