Michael Bay: addio a Transformers con un lungo post

Il regista ha annunciato l'intenzione di lasciare la saga

Ci sono novità su Transformers: The Last Knight, il quinto film sulla saga dei Transformers. Perché nella giornata che ha visto diffondere la sinossi ufficiale e in attesa del trailer che probabilmente arriverà in occasione del Super Bowl del 5 febbraio, Michael Bay ha dato il suo addio alla saga. Il regista ha pubblicato un lungo post sulla pagina ufficiale del film dove ha ripercorso gli ultimi anni e il cammino che ha portato alla nascita di questa ultima pellicola. "Ho vissuto in questo franchise per oltre dieci anni. Per Transformers - L'ultimo cavaliere , abbiamo messo insieme un team di sceneggiatori con il compito di espandere la mitologia, integrando i nostri film in modo nuovo. Ogni mossa si collegherà alle altre. E' stato un compito arduo espandere la mitologia di questo mondo attraverso la storia. Abbiamo un grande team di sceneggiatori: Akiva Goldsman, Art Marcum e Matt Holloway, Ken Nolan, Zak Penn, Lindsey Beer, Geneva Robertson-Dworet, Christina Hodson, Steven S. DeKnight, Jeff Pinkner, Andrew Barrer e Gabriel Ferrari. Per tutta l'estate del 2015 hanno lavorato in un grande spazio presso la Paramount, circondati da oltre 10.000 concept images tratte dal franchise, film, cartoni animati e fumetti. Avevano un Bumblebee a grandezza naturale e tante altre riproduzioni. Era la stanza dei sogni di un fan. Ci siamo immersi nella storia dei Transformers creando dei collegamenti". 

Michael Bay: "Questa potrebbe essere l'ultima volta"

Poi arriva al dunque: "Posso dire che non c'è mai stato un film dei Transformers che possieda un impatto visivo e una mitologia espansa de L'ultimo cavaliere. Questo per me è dolce-amaro. A ogni film dei Transformers, ho annunciato che sarebbe stata la mia ultima volta. Vedo i 120 milioni di fan nel mondo che vanno a vedere questi film, i parchi tematici e i ragazzini che visitano il set grazie a Make-A-Wish. Adoro fare questi film e questo è stato particolarmente divertente da girare, ma questa potrebbe essere davvero l'ultima volta. è  un capitolo finale e un nuovo inizio".

Transformers 5 cast

Nel cast di Transformers: L'ultimo cavaliere ci saranno Tyrese Gibson, il personaggio che affiancherà il colonnello William Lennox (interpretato da Josh Duhamel), con il quale tra l'altro aveva partecipato alla battaglia per Cybertron sulla Terra. Mark Wahlberg torna ad interpretare Cade Yeager, Isabela Moner nei panni di Izabella, protagonista femminile, e Jerrod Carmicheal, in un ruolo non ancora specificato, oltre al premio Oscar Anthony Hopkins. Il lungometraggio sarà diretto da Michael Bay su una sceneggiatura di Art Marcum, Matt Holloway (Iron Man) e Ken Nolan (Black Hawk Down).