Michael Douglas sta combattendo la sua sfida più grande: quella di sconfiggere il cancro

Michael Douglas nonostante il tumore alla gola che lo attanaglia, continua a portare avanti la sua carriera da attore.

Michael Douglas torna al cinema con una spy story il thriller Codice Unlocked – Londra sotto attacco diretto da Michael Apted. Nel cast con lui anche Orlando Bloom, Noomi Rapace, John Malkovich e Toni Collette. Michael Douglas nel film, del regista britannico, riveste i panni di Eric Lash mentore della protagonista Alice interpretata da Noomi Rapace. Ma scopriamo qualche curiosità in più non solo sul Douglas attore ma anche sulla sua vita privata. 

Chi è Michael Douglas

Michael Kirk Douglas è il figlio d'arte il padre Kirk Douglas è stato un famoso attore statunitense mentre la madre, Diana Dill, è stata un'attrice brittanica. Michael oltre a essere un grandissimo attore è anche un produttore cinematografico statunitense, vincitore di due Premi Oscar, quattro Golden Globe, un Premio Bafta e un Premio Emmy

La carriera

Il film di Michael Douglas che sancì il suo esordio fu La caduta degli dei datato 1969 con cui ebbe anche una candidatura al Golden Globe come miglior attore debuttante. Dal 1971 al 1976, per cinque anni, recitò in una serie tv Le strade di San Francisco con cui si fece conoscere e contemporaneamente prese parte al cast di Qualcuno volò sul nido del cucolo.  Da lì è stato un successo dietro l'altro.

Michael Douglas: filmografia

La filmografia di Michael Douglas è davvero sconfinata, basti pensare che l'attore originario del New Jersey ha preso parte a ben 44 pellicole cinematografiche, 8 serie tv, un documentario e ben 12 produzioni. Numeri davvero eclatanti: tra i suoi film più celebri ricordiamo: Sindrome cinese, Il gioiello del Nilo, Attrazione Fatale e ancora Basic Instict, Un giorno di ordinaria follia, La rivolta delle ex, Wall Street – Il denaro non dorme mai e tantissimi altri. 

Michael e la vita privata

Michael Douglas è sposato da tantissimo tempo con l'attrice Catherine Zeta-Jones ma prima di lei l'attore sul set del film Summertree conobbe un'altra attrice, Brenda Vaccaro con cui per anni ebbe una relazione. Nel 1977, però, decise di sposare la produttrice Diandra Luker dalla cui relazione nacque anche un figlio, Cameron. Nel 1995 Michael e Diandra decisero di divorziare a causa dei tradimenti di lui però è stato costretto a dare alla ex ben 45 milioni di dollari. Nel 2000 arrivò il secondo matrimonio con la Zeta-Jones con cui Michael Douglas ha due figli: Dylan Michael Douglas e Carys Zeta. Catherine, la moglie di Michael Douglas, gli è stata accanto anche per tutto il periodo della sua malattia.

Michael Douglas e la malattia

Nel 2010 sconvolse e fece scalpore la notizia di Michael Douglas con il tumore. L'attore, recentemente, ha dichiararo che il tumore alla gola è da additare a detta sua non al fumo ma al sesso orale praticato alle donne. In sostanza l'attore avrebbe contratto un virus negli anni addietro al matrimonio con la Zeta-Jones, all'epoca era un vero e proprio sex-addicted.