Michael Fassbender: il suo primo ruolo? Non lo immaginereste mai

Tra i protagonisti di Song To Song, il nuovo film di Terrence Malick, Michael Fassbender ha iniziato in modo particolare la sua carriera...

Michael Fassbender, attore tra i più quotati del momento a Hollywood, è attualmente al cinema con Song To Song, il nuovo lavoro del pluripremiato regista Terrence Malick. La filmografia di Fassbender si arricchisce così di un nuovo prestigioso tassello. D'altronde non è un caso che il nostro Michael sia tanto cercato dai registi più quotati: le sue interpretazioni, e in particolare quelle in Hunger, in Shame, in 12 anni schiavo e in Jobs, hanno impressionato tanto il pubblico quanto i critici. L'attore irlandese è stato premiato per Shame con la Coppa Volpi, per la migliore interpretazione maschile alla 68ª Mostra del cinema di Venezia.

Una carriera iniziata con un ruolo... strano!

Pensate che all'inizio Michael credeva che la sua strada sarebbe stata la musica. Suonava in una band metal e voleva diventare una star... poi, però, ha capito che la sua vocazione era la recitazione. Il primo spettacolo teatrale in cui recitò era Cenerentola e sapete qual era il suo ruolo? Una delle sorellastre di Cenerentola!

Con il passare degli anni il suo talento, unito a una bellezza magnetica, ha portato Michael Fassbender a 300, film di Zack Snyder, nel 2007. Da allora per Michael Fassbender i film si sono moltiplicati e oggi è una delle star più brillanti del jet set. Presto vedremo l'attore irlandese di origini tedesche anche in un altro film molto importante, ovvero Alien: Covenant diretto da Ridley Scott.

Michael Fassbender gossip

Michael Fassbender, fidanzato con Alicia Vikander, è noto alle cronache rosa per le sue numerose storie - lampo con molte sue colleghe attrici. Zoe Kravitz, Madalina Ghenea, Leasi Andrews (e si mormora anche di relazioni con Lupita Nyong'o e Rosario Dawson). Per ora la relazione tra Alicia Vikander e Fassbender sembra durare, visto che stanno insieme dal 2014, e i due sono stati protagonisti de La luce sugli oceani.