Michael Fassbender ha accettato un ruolo incredibile

Un ruolo come questo sembra impensabile per Michael Fassbender, eppure l'attore è destinato a stupirci ancora una volta.

Lo straordinario attore irlandese di origine tedesca, Michael Fassbender, sarà nientemeno che Lucifero, il Diavolo, in un film diretto da Terrence Malick. Si tratta di Weightless, un film che vedremo il prossimo anno.

Un cast all-stars

Il ruolo di Lucifero non è certo un ruolo che possono sostenere in molti, eppure Michael Fassbender ha dimostrato in molte occasioni di essere un attore molto versatile. Bello come un dio eppure per nulla "divo", ma anzi molto simpatico, il nostro Fassbender sarà solo una delle tantissime star coinvolte nel progetto di questo film che si preannuncia un grande successo.

Il cast del film, infatti, comprende alcuni tra i più grandi nomi di Hollywood: Ryan Gosling, Christian Bale, Natalie Portman, Rooney Mara, Cate Blanchett, Val Kilmer, Clifton Collins Jr., Benicio del Toro. Non solo attori: nel film ci saranno anche delle grandi star della musica, come Iggy Pop, John Lydon (voce del gruppo punk rock dei Sex Pistols), Florence Welsh, Arcade Fire, Alan Palomo, Iron & Wine, Fleet Foxes, Lykke Li e The Black Lips. Pare, come rivelato da Rooney Mara, che in alcune scene del film ci sia addirittura la grande poetessa del rock Patti Smith, che ha da poco ritirato il Nobel per la Letteratura per l'amico Bob Dylan.

Sembra che il film sia stato in parte girato nel corso del festival musicale Austin City Limits. in Texas.

Musica e intrecci amorosi

A giudicare dal cast stellare del film, che comprende anche numerosi cantanti e rocker, appare chiaro che la pellicola di Terrence Malick verterà molto sul tema della musica.

Dalle scarne notizie trovate in rete, sembra che la storia si concentrerà anche su due triangoli amorosi. Si parlerà di ossesione e di tradimenti, e c'è da giurare che per Malick, vincitore del Satellite Award per The Tree of Life, sarà un altro colpaccio.