Michael Fassbender precisa: "Assassin's Creed non sarà come Star Wars"

Il film sarà nelle sale americane dal 21 dicembre, dal 5 gennaio in quelle italiane

Michael Fassbender lo ha detto a chiare lettere: Assassin's Creed non sarà affatto come Star Wars. "Non è come Guerre stellari, dove c'è un lato positivo e uno negativo. Moralmente, il film è molto ambiguo. Entrambe le parti, i Templari e gli Assassini, sono ipocriti arrivati a un certo punto. Ed è intrigante per il pubblico, secondo me. 'Dovrei supportare questo personaggio o no?'. Rende l'esperienza spettatoriale molto divertente", ha detto l'attore a Empire. Michael Fassbender sarà protagonista del film che sarà adattamento del celebre videogioco: vestirà i panni di Callum Lynch in una pellicola che non vedrà quindi una percezione così distinta del bene e del male. Poi sui videogiochi Fassbender ha detto: "L'ultima volta che ho avuto una fissa per un videogioco era il 2000, c'era un periodo in cui lavoravo in questo magazzino di notte, arrivavo a casa e giocavo a questo videogioco di macchine, non ricordo neanche il titolo, e non mi stancavo mai". 

Questa sarà la trama di Assassin's Creed (qui uno dei trailer già diffusi): grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i  ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Nel cast Michael Fassbender sarà insieme a Marion Cotillard (protagonista anche di Allied - Un'ombra nascosta, la pellicola con Brad Pitt), Michael K. Williams, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed. Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan. Assassin's Creed sarà nelle sale americane dal prossimo 21 dicembre, in Italia dal 5 gennaio 2017.