Michael J.Fox annuncia Ritorno al futuro 4: ma è una bufala

In poche ore la notizia è rimbalzata in tutte le parti del globo: su Facebook la pagina Michael J. Fox annuncia una reunion per girare Ritorno al futuro 4. Purtroppo però la gioia si smorza quando si scopre che si tratta di una fake news

Non ci sono dubbi che la saga Ritorno al futuro sia una delle più amate del cinema d'avventura degli anni '80. Sono in tantissimi e in tutto il mondo i fan che vorrebbero un nuovo capitolo da aggungere alla fortunatissima trilogia di Robert Zemekis e nella giornata di domenica 10 giugno sembrava che il sogno si stesse per avverare. La pagina Facebook Michael J. Fox ha pubblicato una foto in cui figuravano l'attore protagonista di Ritorno al futuro, con Christopher Lloyd e Lea Thompson con la seguente didascalia: “Ciao a tutti, oggi è un giorno molto importante, oltre a essere il mio compleanno, vi annuncio Ritorno al futuro 4! Ci abbiamo pensato per molti anni e abbiamo iniziato le riprese l'estate scorsa. Rivelerò la data di uscita fra qualche giorno. Vi adoro tutti!!!.

Ritorno al futuro 4 la bufala

Il post in questione è stato rimosso da Facebook dopo aver ricevuto tantissime condivisioni e apprezzamenti. Purtroppo l'illusione di ritrovare Marty McFly, il Professor Doc e Lorraine McFly è durata pochissimo. Se guardiamo indietro nel tempo gia il regista della trilogia di Ritorno al futuro, Robert Zemeckis e lo sceneggiatore Bob Gale avevano smorzato qualsiasi speranza dei fan ben un anno fa, quando dichiararono: «Non ci sarà mai un quarto capitolo della saga». Peccato, è stato bello crederci. In più se avessimo voluto credere fino in fondo alle parole della fan page truffaldina (nemmeno verificata, infatti manca la spunta blu) allora il film sarebbe praticamente pronto per uscire in sala e ad oggi non c'era nessuna notizia che confermava quanto scritto sui social.

Michael J. Fox: oggi i social tacciono

Nonostante la grande eco generata dal post con la falsa notizia su Ritorno al futuro 4, i social di Michael J. Fox non hanno ribattuto sulla vicenda. La fake news è stata architettata a dovere, infatti è stata lanciata in occasione del compleanno dell'atttore, ma sappiamo che la viralità è stata azionata grazie al grande amore intergenerazionale che gira intorno alla saga fantastica. Sappiamo che l'attore, amatissimo per il ruolo di Marty McFly, ha subito pochi mesi fa un delicato intervento alla colonna spinale. Le condizioni dell'attore dopo l'intervento erano ottimali e come aveva dichiarato a suo tempo il portavoce di Michael J. Fox l'attore sta lavorando in questi mesi per rimettersi in sesto e tornare presto sui campi di golf per quest'estate. Noi glielo auguriamo con tutto il cuore.

Fonte foto: www.facebook.com/pg/michaeljfoxunofficialpage/