What is Life Worth, Michael Keaton protagonista del film

L'attore di Birdman e Spider-Man: Homecoming, Michael Keaton, interpreterà l'avvocato Kenneth Feinberg che fu incaricato al risarcimento delle vittime dell'11 settembre 2001.

Michael Keaton interpreterà un avvocato in What is life worth?, un progetto che pone al centro domande come “Quanto vale la tua vita?”, “Quanto vale la vita di tua moglie, tua figlia, tuo padre?”. Il nucleo narrativo si basa su quanto accadde l'undici settembre 2001 al World Trade Center di New York. L'avvocato Kenneth Feinberg è incaricato di porre queste domande per assegnare i risarcimenti del fondo per le Compensazioni alle vittime dell'attentato terroristico. 

Michael Keaton da Spider-Man a What is life worth?

Feinberg mette insieme una formula e un piano in otto parti, sotto l'attento sguardo del pubblico scrutinio, l'avvocato deve valutare in dollari tutte le vite perse in quel drammatico giorno. Quanti soldi avrebbe guadagnato quella persona nel corso della sua vita? Un'equazione inimmaginabile, uno studio attento sulla lentezza laboriosa con cui lavorano la pubblica amministrazione e il governo. L'idea è di adattare le memorie del vero avvocato Kenneth Feinberg, intitolate “What is Life Worth?: The Unprecedented Effort to Compensate the Victims of 9/11” per il grande schermo. Un'idea che ha ronzato per Hollywood sin dalla loro pubblicazione nel 2005: oggi sembra che la pellicola sia in fase avanzata di elaborazione e affidata al regista de Il Diavolo Veste Prada, David Frankel.

Il grande successo di Birdman

Michael Keaton è stato ingaggiato per interpretare l'avvocato Feinberg dopo aver dato il suo tocco personale ai personaggi di Birdman, nel pluripremiato film agli Oscar di Alejandro Inarritu e la sua versione Marvel dell'Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming. Abbiamo visto Michael Keaton anche in pellicole meno profonde e drammatiche, come Need for Speed, il reboot di Robocop e American Assassin. Lo vedremo presto anche nel remake di Dumbo che sta girando Tim Burton, anche se il suo ruolo più memorabile negli ultimi anni resta quello di Ray Kroc in The Founder. Riuscirà Michael Keaton a interpretare le sofferenze emotive di Feinberg che dovrà valutare in dollari i corpi dei caduti nell'attentato?