Michael Keaton, retromarcia: sarà il cattivo di Spider-Man: Homecoming

Sembrava fatta, prima del cambio di programma: adesso per l'attore sembra mancare solo l'annuncio ufficiale

La notizia, qualche settimana fa, sembrava poter anticipare l'ufficialità: Michael Keaton nuovo cattivo di Spider-Man: Homecoming, nuovo capitolo dell'Uomo Ragno. Pochi giorni dopo la smentita, adesso un nuovo ritorno di fiamma. L'attore, infatti, sembrerebbe aver trovato l'accordo per il ruolo che dovrebbe essere quello di Adrian Toomes/Avvoltoio. 

Tutto è nato da un tweet di Jon Watts, proprio il regista di Spider-Man: Homecoming. Una gif raffigurante Michael Keaton mentre festeggia: questo rappresenterebbe più di una prova dell'accordo tra l'ex Batman nel film di Tim Burton e la produzione della pellicola dedicata all'Uomo Ragno.

Ecco il tweet del regista: 

Un attore, Michael Keaton, che nel corso degli ultimi anni è stato anche garanzia di successo per molte pellicole cinematografiche. Basti pensare che i suoi ultimi due film sono stati Il caso Spotlight e Birdman, entrambi premiato con l'Oscar per il miglior film.

Spider-Man: Homecoming arriverà al cinema il 7 luglio 2017. Le riprese prenderanno il via a breve, dato che il primo ciack è previsto nel mese di giugno. Come detto il film sarà diretto da Jon Watts, mentre la sceneggiatura è firmata da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Nel film ci sarà anche Iron Man / Tony Stark: del resto proprio l'eroe Marvel aveva interagito (così come gli altri Avengers) con il giovane Spider-Man in Captain America: Civil War e da quel che trapela nel nuovo film sull'Uomo Ragno la storia si concentrerà sugli anni del liceo di un giovane Peter Parker, alle prese con i suoi superpoteri e a caccia di delinquenti e cattivi. 

Co-produttore sarà Kevin Feige assieme al team di esperti Marvel, e da Amy Pascal, già supervisore del franchise per la Sony 13 anni fa. Sony Pictures, invece, continuerà distribuire i film della saga, e sarà proprietaria dei diritti sul personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.