Michael Keaton nel teaser trailer italiano di The Founder

Disponibile il trailer italiano di The Founder, la pellicola sul fondatore di McDonald's

The Founder è la pellicola diretta da John Lee Hancock (Saving Mr. Banks) e scritta da Peter Siegel (The Wrestler) che ha come protagonista il grande attore Michael Keaton che veste i panni di Ray Kroc, l'imprenditore statunitense di origine cecoslovacca che faceva il venditore di frullatori e divenne fondatore della catena di fast food McDonald's che ha rivoluzionato il mondo dell'alimentazione negli ultimi 60 anni.

L'idea originaria della catena di fast food era originariamente nata dai fratelli Richard e Maurice McDonald che, prima dell’arrivo di Kroc, erano riusciti ad aprire solo otto ristoranti in tutti gli Stati Uniti e che in seguito vennero estromessi dalla società.

Il film The Founder sarà disponibile nei cinema americani da dicembre 2016  mentre in quelli italiani a partire da gennaio 2017 e verrà distribuito da Videa: tra i suoi altri famosi interpreti ci sono Patrick Wilson, Laura Dern, John Carroll Lynch, Linda Cardellini e B.J. Novak.

Ecco la sinossi completa: 

Come si può creare uno dei più grandi imperi economici a partire da un semplice hamburger? Per rispondere occorre scoprire la storia vera di Ray Kroc – interpretato da uno straordinario Michael Keaton – imprenditore statunitense, meglio noto come il fondatore della catena miliardaria McDonald’s. Il regista John Lee Hancock (The Blind Side, Saving Mr. Banks) racconta tra luci ed ombre, tra ambizione ed ostacoli, la storia di successo di quello che oggi è considerato un guru dell’imprenditoria, prima di Steve Jobs e Mark Zuckerberg

The Founder racconta tra luci e ombre i primi anni successivi all’incontro tra Kroc e i fratelli McDonald, la loro collaborazione iniziale e il modo in cui, quello che oggi è considerato il guru dell'imprenditoria, riuscì a prendere il controllo del marchio, estromettere i due dalla società che avevano e creare uno dei più grandi imperi economici a partire da un semplice hamburger.