Road Rage è il film che riforma la coppia di Henry - Pioggia di sangue

Michael Rooker sarà diretto da John McNaughton a 36 anni di distanza dall'horror diventato un piccolo classico

A 36 anni di distanza si riforma la coppia di Henry - Pioggia di sangue. Michael Rooker sarà il protagonista di Road Rage, inquietante e serratissimo revenge movie diretto da John McNaughton, lontano dal cinema dal 2013 quando ha realizzato The Harvest. Stando alle prime indiscrezioni, Road Rage avrà delle atmosfere tra Dexter e i grandi horror thriller degli anni '70.

John McNaughton: Road Rage è il suo ritorno al cinema

Il magazine Deadline rivela che la storia di Road Rage ruota attorno a Stony, un camionista serial killer che uccide soltanto chi merita di morire. Un vendicatore che protegge gli innocenti e punisce i colpevoli, un "eroe moderno che è un cattivo diventato buono". Con un colpo di scena, Stony torna a casa dopo vent'anni per regolare i conti con il passato.

La produzione di Process Media e iNK Stories è molto ambiziosa: le due società immaginano Road Rage come il primo capitolo di una saga e stanno già sviluppando un videogame ispirato al film. L'obiettivo dei produttori è fornire al pubblico un'esperienza interattiva e immersiva durante la quale gli spettatori/giocatori possono partecipare all'espansione del mondo della storia.

Esaltato o stroncato senza mezze misure dalla critica all'epoca della sua uscita, Henry - Pioggia di sangue è diventato famoso in Italia grazie ad una celebre invettiva di Nanni Moretti nel suo Caro diario. Dati gli elevati contenuti violenti ed espliciti della vicenda (un assassino sessuofobo di Chicago che ammazza a sangue freddo e finisce per innamorarsi della sorella del suo ex compagno di cella), il film fu censurato per parecchi anni.

Michael Rooker: Yondu torna serial killer

È proprio l'aura di film maledetto ad aver contribuito al successo di Henry - Pioggia di sangue. Classe 1950, McNaughton fa sapere che voleva lavorare di nuovo con Michael Rooker dai tempi del suo primo film.

Ma non ne abbiamo mai avuto l'occasione. Finalmente, ho scritto una storia che porterà il genere in una direzione completamente nuova.

Il produttore Tim Perell di Process Media definisce Road Rage "un film trasgressivo e scioccante che si colloca tra l'avanguardia artistica e il cinema di genere".

Come Henry era in anticipo sui tempi, così Road Rage sarà in anticipo sui nostri tempi: sarà una riflessione inquietante ed esilarante della cultura americana contemporanea.

Navid Khonsari e Vassiliki Khonsari di iNK Stories assicurano che Road Rage sarà un gioco spiazzante, "con una prospettiva femminista sul fenomeno americano del serial killer". Se McNaughton non dirige un film da dieci anni, la carriera di Rooker procede a gonfie vele, specie da quando la Marvel l'ha scelto per interpretare Yondu Udonta nei Guardiani dela Galassia.

Foto: Maljack Productions