Michael Shaw di Constantine sarà Corvus Glaive in Avengers – Infinity war

Il 25 aprile l'uscita del nuovo capitolo sui Vendicatori e i Fratelli Russo rivelano chi ci sarà dietro uno dei villain del film

Nuova rivelazione a pochissimi giorni dall'uscita in sala di Avengers – Infinity war, svelata l'identità dell'attore che interpreta Corvus Glaive, uno dei principali cattivi di questa storia. La notizia è stata lanciata durante la promozione del film a Los Angeles, dove i fratelli Russo hanno dichiarato di aver scelto l'attore Michael James Shaw per interpretare il villain. “Lo abbiamo selezionato fra una vasta scelta” ha detto Joe. “Come per Thanos di Josh Brolin abbiamo lavorato per una performance realistica e profonda anche con Gamma Corvi”, ha proseguito Anthony. “Terry Notary (coordinatore di stunt) ha lavorato a stretto contatto con tutti gli interpreti dei personaggi dell'Ordine nero, incluso Josh, per aiutarli a capire il movimento, quale sia la relazione tra il loro corpo e il corpo dei loro personaggi, quasi come un burattinaio.”

Michael James Shaw è Gamma Corvi in Avengers – Infinity War

Il personaggio di Corvus Glaive sarà per la prima volta al cinema nel nuovo capitolo Avengers. Questo villain è famoso nei fumetti ed ha fatto il suo debutto in Infinity di Jonathan Hickman come membro dell’Ordine Nero. E' il braccio destro di Thanos, Corvus fa le veci del Titano in tutto, minacciando e torturando ogni pianeta conquistato. Nelle sue doti c'è la velocità, agilità e un'enorme forza, brandisce una falce e sembra sia immortale. L'immortalità è irreversibile a meno che la falce che brandisce il personaggio non venga distrutta. C'è comunque la possibilità che Gamma Corvi continui a rigenerarsi incessantemente per l'eternità.

Prima di Corvus Glave, Michael James Shaw ha partecipato alla serie tv Constantine

Non è molto conosciuto al grande pubblico, ma lo avevamo visto nel ruolo di Papa Midnite nella serie tv su Constantine, nella serie Limitless e nel film Wiener-Dog. Michael James Shaw è fra gli ultimi attori che entrano a far parte del Marvel Cinematic Universe. Per questo suo debutto in Avengers – Infinity war l'attore si è cimentato con il lavoro di motion capture. Lo vedremo dunque alle prese con la falce di Corvus Glaive e in coppia con Carrie Coon (The post) nei panni di Proxima Midnight.

Fonte foto interna: https://www.facebook.com/MIchael-James-Shaw-153878395282169/