Michelle MacLaren sarà dietro alla cinepresa di Wonder Woman

Wonder Woman, la pellicola che uscirà nei cinema nel 2017 ha trovato la sua regista a sarà Michelle MacLaren

La Warner aveva detto che avrebbe voluto una donna alla guida di Wonder Woman, e così è stato.

Dopo le voci che hanno invaso il web la scorsa settimana, ora è tutto confermato da The Hollywood Reporter: sarà Michelle MacLaren la regista.

Michelle MacLaren ha superato Jennifer Kent e Lesli Linka Glatter e si è fatta notare girando non pochi episodi tv di serie culto come Breaking Bad, Game of Thrones e The Walking Dead.

Da quel che si legge su THR la regista ha già firmato il contratto dopo che le trattative sono iniziate lo scorso agosto; a quanto pare, la regista seguirà molto da vicino anche la fase di scrittura insieme a uno sceneggiatore ancora non rivelato.

Al fianco della regista ci saranno Zack Snyder, Deborah Snyder e Charles Roven che produrranno il tutto, con Gal Gadot protagonista assoluta. Il primo cinecomic DC con una donna uscirà il 23 giugno del 2017.

Ulteriori dettagli sul plot di Wonder Woman non sono ancora stati resi noti. Il mistero sarà svelato a partire dal 23 marzo 2016, quando l'eroina dell'universo immaginario della DC Comics apparirà in Batman v. Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder.

Il primo capitolo di WW dovrebbe condurci nei primi anni del '900, ai tempi della Prima Guerra Mondiale. Con il secondo si passerebbe alla Seconda Guerra Mondiale mentre con il terzo, a conclusione della trilogia, vedremmo l'eroina ai giorni nostri.

Nata nel 1941, Wonder Woman è considerata una delle tre icone di base dell'universo immaginario della DC Comics, insieme a Batman e Superman.