Michelle Rodriguez: 'bad girl' non solo al cinema

Da Fast and Furious a Widows - Eredità criminale, passando per S.W.A.T, Avatar e Machete: Michelle Rodriguez è specializzata nei film d'azione

Se attori come Vin Diesel o Dwayne Johnson sono icone maschili dei film d'azione, Michelle Rodriguez è invece certamente una delle più celebri rappresentanti femminili di questo genere di pellicola. Fin dagli esordi della sua carriera nel mondo del cinema, l'attrice americana è sempre stata vista dai registi che l'hanno diretta come la "bad girl" perfetta. "Bad girl" lo è stata un po' anche nella vita reale, tanto che nel 2007 Michelle Rodriguez è stata condannata a sei mesi carcere perché aveva violata la libertà vigilata e non avere eseguito il servizio sociale, dopo che era stata arrestata per guida in stato di ebbrezza. Dopo soli 17 giorni in cella è stata rilasciata dal carcere per sovraffollamento. 

Michelle Rodriguez, la Letty di Fast and Furious 

Quando si parla di Michelle Rodriguez, i film che vengono subito alla mente sono quelli della saga di Fast and Furious, dove interpreta il ruolo di Leticia "Letty" Ortiz. In questi panni ha recitato nel primo capitolo della serie, poi in Los Bandoleros, Fast & Furious - Solo parti originali, Fast & Furious 5, 6, 7 e 8. 

Proprio in questa celebre saga cinematografica, l'attrice ha anche trovato l'amore: Michelle Rodriguez e Vin Diesel, infatti, sono stati una coppia non solo al cinema ma anche fuori dal set. 

Michelle Rodriguez: la filmografia completa 

Oltre che nella saga Fast an Furious, l'attrice ha anche lavorato in Resident Evil e S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine, ma gli appassionati di cinema la ricorderanno anche in Avatar, una delle pellicole di maggior successo del nuovo millenio. Michelle Rodriguez in Avatar ha interpretato il ruolo del soldato Trudy Chacon. 

L'attrice la si è poi potuta vedere in Machete e nel suo sequel, Machete Kills, successivamente in Nemesi e nell'autunno del 2018 è arrivata nelle sale cinematografiche con Widows - Eredità criminale. Nel 2019 esce invece Alita - Angelo della battaglia, altro film nel quale è protagonista.