Michelle Williams è una delle attrici che l'Academy tiene da tempo sotto osservazione: vincerà il benedetto premio per Manchester by the Sea?
Potrebbe vincere l'Oscar come migliore attrice non protagonista per Manchester by the Sea, ma Michelle Williams, attrice 36enne, non è una che si adagia sugli allori. La Jen di Dawson Creek non ha mai smesso di inseguire il sogno della celebrità, ma lo ha fatto sfidando se stessa in ruoli complessi. Come attrice, Michelle Williams non si è mai risparmiata, interpretando ruoli anche molto lontani da lei, come quello di Marilyn Monroe, o di una moglie sciatta e infelice ne I Segreti di Brokeback Mountain. Insomma, per Michelle Williams Dawsons Creek è stato solo l'inizio di una carriera strabiliante, che potrebbe presto culminare con il premio più importante.
Michelle Williams e l'Oscar
L'attrice aveva sfiorato il Premio Oscar alla miglior attrice non protagonista, oltre che con I Segreti di Brokeback Mountain, anche con Blue Valentine e Marilyn. E se Michelle Williams ai Golden Globes vinse per Marylin, ma poi non ottenne l'Oscar, chissà se sarà più fortunata con la quarta nomination, arrivata con Manchester by the Sea. Una situazione che ricorda un po' quella di Leonardo Di Caprio, l'eterno nominato che è riuscito a vincerlo solo l'anno scorso grazie al ruolo in The Revenant!
Heath Ledger e Michelle Williams
La storia d'amore che legò i due attori non si interruppe, come in molti ancora pensano, con la tragica morte di lui. Michelle e Heath si erano lasciati nel settembre del 2016, alcuni mesi prima della sua scomparsa. Di lui, oltre che i ricordi del grande amore, è rimasta a Michelle Williams la figlia da lui avuta, Matilda Ledger, peraltro somigliantissima al padre.
Il gossip vuole Michelle Williams gay, visto che qualche anno fa si mormorava della sua relazione con l'attrice Busy Philipps, ma la cosa non è mai stata confermata. Michelle Williams a Vanity Fair solo pochi mesi fa raccontava di essere una mamma single.