Mickey Rourke fuori da 'The Irishman' per una "vecchia faida" con Robert De Niro

L'attore e wrestler ha rivelato, a Live - Non è la D'Urso, di non aver avuto un ruolo in The Irishman a causa di Robert De Niro.

Tra le varie e improbabili faide tra celebrità, abbiamo anche quella storica tra Mickey Rourke e Robert De Niro, che non sono in buoni rapporti dal 1987, dai tempi, dunque, di Angel Heart - Ascensore per l'inferno. In occasione dell'ospitata allo show televisivo di Live - Non è la D'Urso, il wrestler ha affermato di non aver avuto un ruolo in The Irishman proprio a causa dei contrasti che c'erano - e ci sono ancora - con l'attore di Taxi Driver.

Mickey Rourke nel film The Irish Man: mancata presenza a causa di Robert De Niro

"Marty Scorsese voleva incontrarmi per un film con Al Pacino, Joe Pesci e Robert De Niro", ha affermato Rourke. "La persona del casting ha comunicato al mio manager che Robert De Niro ha detto di essersi rifiutato di lavorare con me in un film". Queste le rivelazioni di Mickey Rourke nel programma di Barbara D'Urso. 

Ha aggiunto di essere sconvolto per il fatto essere rimasto fuori dal film perché "aveva bisogno di soldi" (l'ultimo film a cui a partecipato Mickey Rourke è stato Immortals nel 2011, che ha incassato solamente 15 milioni di dollari al box office). Che cosa è successo tra gli attori, entrambi nominati agli Oscar?

 Questa cosa mi ha infastidito molto perché avevo bisogno di quei soldi. Non bado a cosa fa De Niro, non più, faccio finta che non esista. 

La direttrice del casting, Ellen Lewis, nonché le produttrici di The Irishman, Jane Rosenthal ed Emma Tillinger Koskoff, hanno smentito le parole di Mickey Rourke, affermando che "non è mai stato chiesto a Mickey Rourke di far parte del cast di The Irishman né è stato mai preso in considerazione per il film". 

Mickey Rourke, un attore poco apprezzato dai colleghi (e non solo)

De Niro non è stato l'unico che ha lottato con Rourke. Il regista del film, Alan Parker, ha definito lavorare con lui "un incubo. È molto pericoloso sul set perché non sai mai cosa sta per fare".

Intanto, Rourke, tornando su De Niro, ha concluso: "Ora, non lo guardo più. Guardo attraverso lui. Sono venuto dalla me**a. Lui non conosce quella vita. Ho vissuto quella fot***a vita, quindi ogni volta che lo guardo in faccia, guardo proprio attraverso il buco del suo c**o". 

The Irishman uscirà su Netflix il 27 novembre 2019.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/PageSix/status/1174523784285564928?s=20