'Mickey7', Steven Yeun insieme a Robert Pattinson nel film di Bong Joon-ho

Nel cast del film 'Mickey7', film diretto da Bong Joon-ho, entra anche Steven Yeun che reciterà al fianco di Robert Pattinson.

Steven Yeun si è unito al cast del nuovo film di fantascienza di Bong Joon-ho. Il film, che non ha ancora ottenuto un titolo, è basato sul romanzo Mickey7 di Edward Ashton del 1918. L'attore, che ha già collaborato con il regista coreano, nel film Okja, uscito al cinema nel 2017, reciterà al fianco di Robert Pattinson. 

Mickey7, Steven Yeun nel cast del film 

Steven Yeun entra a far parte del cast di Mickey7, nuovo film di Bong Joon-ho. La pellicola è ancora sprovvista di titolo ed è basata sul romanzo scritto da Edward Ashton del 1918. Il film racconterà la storia di Mickey7, un impiegato sacrificabile inviato in missione per colonizzare il pianeta di ghiaccio, chiamato Niflheim.

Quando muore durante la spedizione, si sveglia come un clone e conserva la maggior parte dei suoi ricordi. Al ritorno dalla sua missione, tuttavia, scopre che un nuovo clone di nome Mickey8 ha preso il suo posto.

Yeun e Bong hanno già lavorato insieme in Okja del 2017, in cui Yeun interpretò K, un attivista per i diritti degli animali. Bong scriverà, produrrà e dirigerà il film tramite la sua società di produzione Offscreen, insieme a Dooho Choi, Dede Gardner e Jeremy Kleiner. Nel cast vediamo anche la presenza di Robert Pattinson, Naomi Ackie, Mark Ruffalo e Toni Collette. Non sappiamo ancora che ruoli interpreterà ciascun attore.

Qualche curiosità sull'attore

Yeun è diventato famoso per la sua interpretazione di Glenn Rhee in The Walking Dead serie di AMC. Nel 2018, ha interpretato Ben nel thriller sudcoreano Burning - L'amore brucia.

Yeun ha recitato e prodotto esecutivamente Minari, peliccola del 2020 , per il quale ha ricevuto una nomination all'Oscar come miglior attore. Yeun, inoltre, è presente nel cast del nuovo film di Jordan Peele, Nope, in uscita nelle sale cinematografiche italiane l'11 agosto 2022.