TIMVision lancia in streaming il film d'esordio di Randall Emmett, animato da un ricchissimo cast
Tra le novità in esclusiva nel rinnovato catalogo di TIMVision spicca l'anteprima di Midnight in the Switchgrass, il crime thriller che segna l'esordio alla regia di Randall Emmett. A suscitare l'interesse attorno al film è in realtà il ricco cast messo in piedi dai produttori Emmett e George Furla. I tre protagonisti sono infatti Bruce Willis, Emile Hirsch e Megan Fox e accanto a quest'ultima recita per la prima volta il compagno, il rapper Machine Gun Kelly.
Midnight in the Switchgrass: trama del crime thriller
Prodotto da Emmett e Furla con Alex Eckert e Timothy C. Sullivan e sceneggiato da Alan Horsnail, Midnight in the Switchgrass è basato su una storia vera: quella di Robert Benjamin Rhoades, il serial killer e stupratore texano noto come "Truck Stop Killer", il camionista killer. Rhoades ha stuprato e ucciso più di 50 donne tra il 1975 e il 1990, ma è stato condannato soltanto per tre omicidi.
Nel film l'azione si sposta dal Texas alla Florida e al centro della scena ci sono due agenti dell'FBI, Karl Helter (Bruce Willis) e Rebecca Lombardi (Megan Fox), che stanno indagando su un giro di trafficanti di donne. Nel corso delle loro ricerche, la coppia si imbatte in Byron Crawford (Emile Hirsch), un poliziotto che sta seguendo la pista di alcuni omicidi seriali.
Quando Rebecca viene rapita dal loro obiettivo e la sua vita è a rischio, Karl e Byron hanno poche ore per mettere insieme gli ultimi indizi e porre fine alle terribili gesta criminali del famigerato "Truck Stop Killer".
Midnight in the Switchgrass: uscita Italia su TIMVision
Nel resto del cast ci sono Lukas Haas, Colson Baker, Sistine Stallone (la figlia di Sylvester), Michael Beach, Caitlin Carmichael e Machine Gun Kelly. All'uscita negli Stati Uniti, il film è stato massacrato dalla critica (su Rotten Tomatoes arriva appena all'8%) e dallo stesso Machine Gun Kelly. Il rapper non ha partecipato all'anteprima a Los Angeles e in un post sui social ha usato l'emoji del bidone della spazzatura per riferirsi al thriller.
È stato proprio sul set di Midnight in the Switchgrass che Colson Baker (questo il suo vero nome) e Megan Fox si sono conosciuti. Hirsch non ha approvato la scelta e le parole di Machine Gun. "Qui siamo decisamente in disaccordo, Colson! Nient'altro che rispetto per voi ragazzi, specialmente perché tu e Megan siete così dannatamente grandi in questo film", ha scritto sui social.
Foto copertina: Lionsgate