'Midsommar', all'asta vestito e gioielli indossati da Florence Pugh nel film

Il vestito indossato da Florence Pugh in 'Midsommar' e vari oggetti e gioielli di scena, saranno messi all'asta per scopi benefici.

Il vestito e gli oggetti indossati da Florence Pugh in Midsommar saranno messi all'asta da A24. La società di produzione indipendente responsabile di film come Diamanti grezzi e Mid90s - oltre alla serie di successo della HBO, Euphoria - sta vendendo oggetti di scena e costumi online a favore di enti di beneficenza locali e ospedali che forniscono aiuti per il COVID-19.

Midsommar: all'asta oggetti del film

All'asta diversi oggetti di scena e il costume indossato da Florence Pugh in Midsommar. L'asta virtuale offrirà ai "fan del cinema la possibilità di possedere un pezzo di storia del film", secondo un comunicato stampa della società di intrattenimento, oltre a sostenere una buona causa.

L’asta del vestito si è tenuta il 27 aprile. L’abito è composto da 10 mila fiori di seta ed è stato acquistato per la cifra di 65 mila dollari, durante l’evento Midsommar Hårga Collectibles for FDNY Foundation

Ecco la foto del vestito e gli oggetti indossati da Florence Pugh nel film:

È stato battuto all’asta anche il copricapo da orso, indossato da Jack Reynor, per la cifra di 4 mila dollari. Per 10 mila euro, invece, è stato comprato il martello usato per schiacciare la testa di un membro appartenente al culto e la corona di fiori della regina ha avuto un prezzo di1 5 mila dollari e altri costumi che hanno portato a un incasso complessivo di oltre 100 mila dollari. 

A24: in vendita anche oggetti di Hereditary e non solo

Il bottino in vendita include la maschera da snorkeling di plastica indossata dall'affabile Gabe in Eighth Grade - Terza media, il letto da macchina da corsa di “Uncut Gems” e una felpa marrone rossiccia indossata da Zendaya in Euphoria.

La felpa include fori praticati sotto le ascelle dal reparto costumi “per realizzare un'imbracatura di sicurezza”, a cui Zendaya è stata agganciata durante una sequenza di danza nel finale della Stagione 1, secondo A24.

Gli strappi rendono la felpa ancora più desiderabile: l'asta si chiuderà l'8 maggio e andrà a beneficio di New York Health + Hospitals, ed è già arrivata a 3.250 dollari.

Anche gli zerbini di Hereditary, il film horror con Toni Collette, sono in palio, con un'offerta attuale di 5.000 dollari. C'è anche lo skateboard in stile anni '80 usatot da Stevie in Mid90s e un bric-a-brac del set Eighth Grade - Terza Media, diretto da Bo Burnham.

I fan dei fratelli Safdie dovranno comunque aspettare fino al 4 maggio. Ben 18 oggetti saranno messi in vendita. La maglia Celtics indossata da Kevin Garnett e un lettino da auto illuminato per bambini gioveranno anche alla Queens Community House, che offre servizi sociali ai locali.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/DiscussingFilm/status/1262847974704644099?s=20