I 5 film sci-fi recenti che forse non hai ancora visto

Ecco una lista di cinque film di fantascienza recenti che, probabilmente, non avete ancora avuto modo di vedere.

Ogni anno, Hollywood mette in scena enormi spettacoli di fantascienza. Quest'anno, abbiamo film come Terminator: Destino Oscuro e Ad Astra. Questi film si uniscono ad altri film di fantascienza di grande budget come Alita: Angelo della battaglia e Captain Marvel. Con così tanti film di fantascienza, è difficile tenere traccia di quelli più "piccoli" che volano sotto il radar. Ecco 5 sci-fi film che - forse - sono sfuggiti alla tua lente di osservazione. 

Film di fantascienza 2017: The Endless, Marjorie Prime, Radius

The Endless ruota intorno a due amici che rivedono un culto a cui un tempo appartenevano. Questa è la sinossi più semplice che può essere data. Spiegare altro rovinerebbe un film che è seriamente pieno di sorprese.

È difficile parlare della qualità di un film senza entrare nel nocciolo della questione, quindi diremo che The Endless coglie ogni opportunità per sorprendere i suoi spettatori. Queste sorprese sono complesse, ma fanno parte della magia. 

Stai cercando qualcosa che ti spezzerà il cuore e ti farà pensare? Marjorie Prime potrebbe essere il film per te. Parla di una donna di 85 anni con l'Alzheimer che si ricollega al marito defunto quando viene "riportato in vita" da un servizio chiamato Prime.

Prime è specializzata nella creazione di versioni IA di persone in modo che gli altri possano rivivere i ricordi passati. È una premessa brillante, che Michael Almereyda, ha trattato coi guanti. 

La maggior parte del film è dedicata a una donna che lotta per venire a patti con la propria mortalità. Oltre a questo, dobbiamo guardare i suoi ricordi che non sono esattamente comodi. 

Citiamo, poi, Radius: nel film, la parte scientifica della fantascienza non è esattamente la massima priorità. La prima metà semplicemente si diverte con la premessa mentre la seconda parte funge da studio del personaggio (leggero). Nel mezzo, c'è una spiegazione scientifica riguardante l'impostazione generale, ma gli spettatori sono in cerca di un'esperienza soft-fantascientifica.

Parla di un uomo che si sveglia con l'amnesia e un potere interessante che fa morire qualsiasi cosa entro un certo raggio intorno a lui. Alla fine, incontra una donna amnesica che - a quanto pare - sapeva prima del successo dell'amnesia. Il mistero centrale ruota attorno al fatto di capire come questi due si conoscano.

Scegliere di concentrarsi su questo, piuttosto che sull'origine dei "poteri del raggio" dimostra di avere successo. Ciò si traduce in un film che sembra più umano, pur mantenendo sfumature di fantascienza.

Migliori film fantascienza 2018

È la volta di ProspectPedro Pascal e la nuova arrivata csono il cuore di Prospect, un film di fantascienza su perdita, umanità e avidità. Temi complessi, personaggi ben sviluppati e un forte dialogo si aggiungono alla qualità di due lead eccezionali.

Tutte queste notizie sono particolarmente buone, considerando il fatto che l'azione e gli effetti speciali tendono a rimanere in secondo piano. Prospect mette i suoi personaggi sotto i riflettori. Non si tratta di astronavi aliene giganti o di qualche tipo di guerra futuristica; riguarda la relazione tra Cee ed Ezra

Come tutti i film, non piacerà a tutti, ma l'esecuzione quasi impeccabile rende un film degno di essere visto indipendentemente dai vostri interessi.

Level 16

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/nationalpost/status/1105951572822016000