Dal 2015 al 2017 Miles Teller è stato protagonista di ben sei film. L'attore a soli 30 anni è uno dei più richiesti di Hollywood
C'è chi l'ha paragonato ad un vero e proprio divo e chi invece punta che lui sia il degno erede di Dustin Hoffman, fatto sta che Miles (Alexander) Teller a soli 30 anni è già una delle star più richieste di Hollywood. Dopo l'esordio in Rabbit Hole, del 2010 e alcune commedie stravanganti il successo vero è arrivato dopo Divergent e Insurgent. Teller, però, ha una caratteristica ben precisa: sembra un ragazzo di altri tempi, infatti non è avvezzo alla tecnologia e per anni ha deciso di non utilizzare internet, per lui esiste solo il duro lavoro.
Miles Teller e le cicatrici
Tutti avranno notato che Miles Teller ha delle cicatrici in faccia. Il ragazzo quando aveva 20 anni ha fatto un brutto incidente automobilistico. Purtroppo Miles si è ritrovato con delle cicatrici in viso dall'incidente che all'inizio della sua carriera gli hanno precluso delle possibilità. Finché John Cameron Mitchell, un giorno, non lo chiamò per il film Rabbit Hole e gli fa capire che a lui le cicatrici piacciono perché raccontano una storia.
Miles Teller è Mr Fantastic
Prima di fare il suo debutto sul grande schermo Miles Teller ha recitato in diversi cortometraggi. La svolta è arrivata nel 2010 quando ha recitato accanto a Nicole Kidman nel film drammatico Rabbit Hole. L'anno successivo è stato lanciato nel remake cinematografico di Footloose, film con protagonista Kenny Wormald. Da quel momento Miles Teller recita in un film dietro l'altro: nel 2012 si ritrova nella commedia Project X – Una festa che spacca dove interpreta la parte di sé stesso. Nel 2013 è stato diretto da Jon Lusa e Scott Moore in Un compleanno da leoni e sempre nello stesso anno si ritrova anche sul set di The Spectacular Now. Il successo travolgente arriva con Divergent e subito dopo partecipa al film Whiplash, che ha vinto anche tre premi Oscar. Nel 2015 ha recitato in una nuova versione de I Fantastici Quattro, Miles Teller era Mr Fantastic. Dall'8 marzo Miles Teller è tornato nelle sale cinematografiche italiane con Bleed-Più forte del destino, un film basato sulla storia vera del pugile Vinny Paz interpretato appunto da Teller.
5 curiosità su Miles Teller
- Molti avranno notato le cicatrici che porta in viso. Nel 2007 Miles e un amico hanno avuto un brutto incidente stradale tanto che la macchina sulla quale viaggiavano si è ribaltata otto volte.
- Nicole Kidman lo scelse per Rabbit Hole
- Tempo fa ha dichiarato di aver preso parte a Divergent solo per la popolarità a livello internazionale, ma che la pellicola non gli è piaciuta affatto.
- Teller è un grande appassionato di musica.
- Tra il 2015 e il 2017 Miles Teller ha sei film in uscita