Milo Infante torna su Rai2 con “Generazioni”

“Generazioni” da stasera in onda su Rai2 con Milo Infante

Al via da questa sera, mercoledì 4 novembre su Rai2 alle 23.35 “Generazioni” il nuovo programma di Milo Infante .

Milo Infante torna in tv su Rai2 con “Generazioni” un programma che si compone di otto puntate e che ha come obiettivo quello di raccontare il cambiamento del nostro paese attraverso il mondo degli adolescenti. Saranno infatti i ragazzi stessi i veri protagonisti di “Generazioni” i quali racconteranno in prima persona  le loro esperienze di vita personali.

“Generazioni” è un programma che vuole mostrare ai genitori di oggi il mondo visto attraverso gli occhi dei loro figli e mostrare anche a questi ultimi le esperienze dei loro coetanei di ieri. Ma “Generazioni” si spinge anche al di là del territorio italiano e farà conoscere le storie di ragazzi di Paesi diversi, analizzandone sia i comportamenti che le mode (anche  quelle distruttive)  e che giungono velocemente in Italia. 

L’idea di “Generazioni” è nata proprio dai fatti di cronaca realmente accaduti e raccontati dai suoi protagonisti e come gli stessi autori del programma dichiarano  queste esperienze verranno spiegate ai telespettatori “nel più puro spirito di televisione di servizio, al fine di fornire in maniera esaustiva tutte le informazioni necessarie per affrontare, in entrambe le direzioni, il rapporto genitori-figli.  Perché c’è solo un “mestiere” più difficile dell’essere genitore. Ed è quello dell’adolescente”.

“Generazioni” è un programma di Milo Infante, scritto con Marianna Aprile, Daniela Baiguini e Giorgia Buran, con la collaborazione di Daniela Suppancig. La regia è di Emanuela Pesando.