Milo Ventimiglia fu considerato vecchio per interpretare un eroe DC...

L'attore fu giudicato troppo avanti con gli anni per conferire il proprio volto a uno degli eroi più amati della DC.

Da Jess Mariano a Jack Pearson, la star di This is Us, ha interpretato molti personaggi iconici - e ha quasi aggiunto un leggendario supereroe a quella lista. A Milo Ventimiglia è stato detto che era "troppo vecchio" per interpretare Batman, come lo stesso attore ha rivelato durante una recente apparizione sul podcast di The Big Picture di Variety e iHeartRadio.

Milo Ventimiglia di This is Us: troppo vecchio per Batman

Durante il podcast, Milo Ventimiglia ha rivelato che era in lizza per prendere il posto di Ben Affeck, per intepretare Bruce Wayne. L'attore, infatti, ha lasciato il ruolo all'inizio del 2019. "Mi vedo in un mantello e un cappuccio?" chiese, prima di spiegare, "Warner Brothers no. Hanno detto:" Ventimiglia, sei troppo vecchio". 

Per la cronaca, Ventimiglia ha 42 anni; Ben Affleck aveva 43 anni quando ha assunto il ruolo e Christian Bale aveva 31 anni quando Batman Begins è stato rilasciato nel 2005.

A maggio, la Warner Bros. annunciò che il 33enne Robert Pattinson avrebbe assunto il ruolo del nuovo Batman nel prossimo film stand-alone sull'eroe, The Batman, ma a Ventimiglia non dispiace di non aver ricoperto il famoso ruolo.

"Va bene. Non importa", ha detto l'attore, aggiungendo, "A proposito, sono un po' impegnato", in riferimento alla nomination agli Emmy per la serie This is Us.

Milo Ventimiglia sarà Batman in futuro?

Non si sa se Milo Ventimiglia sarebbe interessato a entrare nei collant del Crociato di Gotham in futuro, ma pare sia contento dei personaggi che sta attualmente interpretando.

"Forse sto solo interpretando supereroi della vita reale in questo momento. Sai, Jack Pearson, Denny Swift [da The Art of Racing in the Rain] - sono veri e propri supereroi che sono là fuori allo scoperto. Stanno rappresentando bravi ragazzi e buoni padri, e cose del genere.

Ventimiglia ha già parlato del fatto che cerca di usare i suoi ruoli in progetti come This is Us come forza per il bene della società. Nel marzo 2017, l'attore ha detto a Bevy Smith nel suo programma radiofonico SiriusXM, "Cerco di rappresentare ciò che gli uomini potrebbero essere". 

Parlando di ciò che significa interpretare Jack, Ventimiglia ha detto: "Sii solo un uomo forte, un uomo buono, contribuisci al mondo invece di toglierti di mezzo. Penso che tu attirerai un buon amico. Attirerai qualcuno che ti ammirerà per quello che sei". 

Anche se ha ammesso di essere un grande fan della serie di Batman e dei film sui supereroi nell'intervista a Variety, Ventimiglia ha sottolineato il fatto che progetti come This is Us svolgano un ruolo altrettanto importante nella coscienza pubblica. "Io come individuo, guardo le persone...maschio, femmina, di colore, bianco, qualsiasi etnia, qualsiasi preferenza sessuale - siamo tutti persone". 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CinemApp_Cinema/status/1157621915651051520?s=20