'Minecraft', svelata la data di uscita del live-action

Svelata la data di uscita di 'Minecraft', film live-action dell'omonimo videogioco per console.

Mojang ha rivelato dettagli riguardanti il ​​prossimo film di Minecraft. In un recente annuncio, lo sviluppatore ha detto ai giocatori che è stata fissata una data di uscita per il film, ma dovranno aspettare un po' prima di guardarlo al cinema. La data principale per la pellicola è attualmente programmata per il 4 marzo 2022

Minecraft film: rivelata la data di uscita

L'annuncio della società rivela anche diversi dettagli sulla trama del film. La storia si concentrerà su "un'adolescente e il suo improbabile gruppo di avventurieri". Il primo boss di Minecraft, l'Ender Dragon, sarà l'antagonista e gli eroi del film dovranno mettersi in cammino per evitare che si scateni il caos nel loro sconfinato Overworld. Il film ha anche un regista: si tratta di Peter Sollett.

Mojang ha anche rivelato che il film di Minecraft sarà un live-action. Non è chiaro come tutto ciò funzionerà con lo stile iconico del gioco, ma se i prossimi film di Detective Pikachu e Sonic sono qualcosa da tenere sott'occhio, potrà essere adorabile o terrificante. Ciò presume, ovviamente, che Mojang basasse lo stile artistico del film sulla versione classica del gioco. 

Minecraft, la trama

Il più grande gioco al mondo sta diventando un film. Una versione cinematografica di Minecraft è prevista per il rilascio nel 2022, secondo Microsoft.

Ma di cosa parlerà Minecraft? Stiamo parlando di un gioco in cui si estraggono risorse e si costruiscono cose con quelle risorse: non c'è molta narrativa, ma per il grande schermo si dovrà procedere diversamente. 

Più specificamente, la trama ruota attorno a un "malvagio drago Ender" che è destinato a distruggere l'Overworld - il nome del mondo principale in Minecraft. Spetta a quel gruppo di amici fermare il drago e salvare il proprio mondo.

Sembra che la produzione sia ancora in fase embrionale, nonostante i piani per questo film siano stati originariamente annunciati nel lontano 2016. Al di là del regista, della trama generale e della data di uscita resta da vedere come sarà impostata la pellicola. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NPlayerItalia/status/1118204098996731905