Il cast vocale, la trama e qualche piccola curiosità su 'Minions', film diretto da Kyle Balda, Pierre Coffin, con Luciana Littizzetto e Fabio Fazio.
Si intitola Minions è un film di animazione e di avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 agosto 2015, diretto da Kyle Balda e Pierre Coffin e che verrà trasmesso sabato 16 marzo 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Minions: il cast vocale
Nel cast vocale del film Minions troviamo la presenza dei seguenti doppiatori: Luciana Littizzetto, Fabio Fazio, Riccardo Rossi, Selvaggia Lucarelli, Alberto Angela, Sandra Bullock, Steve Carell, Jon Hamm, Hiroyuki Sanada.
Minions: la trama
Dai T-Rex fragorosi e giganteschi ai cavernicoli forti e pelosi, dai faraoni altezzosi fino al grande Napoleone in persona, le minuscole creature giallo-banana conosciute solo come "Minion", esistono solo per servire il capo più malvagio che vuole mettere le mani su tutto questo e di più.
Tuttavia, dopo una lunga serie di malvagi padroni, gli esseri ben intenzionati ma assolutamente inetti si ritroveranno senza uno scopo, poiché un'intera tribù senza testa deve mettere le proprie speranze nelle pani dei tre piccoli servitori, Kevin, Stuart e Bob. Si dice che l'infame malvagio e la prima donna nel commercio, Scarlet Overkill, potrebbero essere quelli che hanno cercato per tutta la vita; tuttavia, è davvero questo che aspettavano i Minions?
Scarlet Overkill si dirige con loro in Inghilterra e assegna al terzetto una missione: quella di rubare la corona della Regina. Tuttavia le cose non vanno come previsto...
Minions: qualche curiosità sul film
Chi dà la voce a Kevin, Bob, Stu e ai Minion nella versione inglese? Non è altro che Pierre Coffin, l'animatore francese che ha co-diretto sia i film di Cattivissimo Me che di Minions.
Il direttore artistico francese Eric Guillon è il creatore dei Minions. Le creature, grazie al successo ottenuto, sono diventate le mascotte ufficiali dello studio Illumination Entertainment.
Mediamente, un minion ha un'altezza di 105 cm. Inizialmente, i Minions sono stati concepiti come giganteschi "bestie simili agli Orchi", ma con il passare del tempo sono diventati sempre più piccoli.
La lingua dei Minion può sembrare incomprensibile, ma molte delle loro frasi possono essere decifrate: "Banana" è banana ed ogni parola in "minion-ese" si traduce in una parola reale.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/dzisiajwtv/status/1065981001351000065