'Miracolo nella 34ª strada,' qualche curiosità sul film natalizio

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Miracolo nella 34ª strada', film diretto da Les Mayfield, con Richard Attenborough ed Elizabeth Perkins.

Si intitola Miracolo nella 34ª strada ed è una commedia natalizia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 18 novembre 1994, diretto da Les Mayfield e che verrà trasmesso domenica 22 dicembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Miracolo nella 34ª strada: il cast

Nel cast del film Miracolo nella 34ª strada, troviamo la presenza dei seguenti attori: Richard Attenborough, Elizabeth Perkins, Dylan McDermott, J.T. Walsh, James Remar, Jane Leeves, Mara Wilson, Joss Ackland, Ron Beattie, Simon Jones, William Windom, Robert Prosky, Joe Pentangelo. 

Miracolo nella 34ª strada: la trama

Quando Doris Walker recluta freneticamente un sostituto dell'ultimo minuto per un Babbo Natale ubriaco per la sfilata di Natale di Macy, sembra proprio l'ideale per il suo lavoro e forse per una buona ragione - dice che si chiama Kris Kringle e che è il vero Babbo Natale.

Lei non gli fa caso e al grande magazzino, sta dimostrando di essere anche popolare. Sembra essere in grado di parlare molte lingue e sa esattamente cosa vorrebbero avere i bambini e crea un po di sensazione quando si rivolge gli acquirenti ad altri negozi piuttosto che a Macy.

Kringle si rivela un tale successo che rimane regolarmente nel negozio principale della catena nel centro di Manhattan. Quando Kringle sorprende sia i clienti che i dipendenti affermando di essere davvero Babbo Natale, si arriva a un caso giudiziario per determinare la sua salute mentale e, soprattutto, la sua autenticità.

Miracolo nella 34ª strada: curiosità sul film

Il film funge da remake di un’altra pellicola, ossia Il miracolo della 34esima strada che uscì al cinema il 1947 e fu diretto dal regista George Seaton. 

Kris Kingle è il nome che il protagonista usa quando non si fa chiamare Babbo Natale: in realtà, è la denominazione - in lingua olandese - di Babbo Natale e non un nome inventato, come in molti pensavano. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/breitnergirl/status/805739332669673472?s=20