Miss Peregrine la casa dei ragazzi speciali: il ritorno di Tim Burton nelle sale

Miss Peregrine la casa dei ragazzi speciali, il nuovo film di Tim Burton arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre 2016

Si intitola "Miss Peregrine la casa dei ragazzi speciali" la nuova pellicola diretta dal regista statunitense, Tim Burton e che arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire da questo giovedì 15 dicembre 2016. Si tratta dell'adattamento cinematografico del romanzo scritto nel 2011 dallo scrittore statunitense, Ransom Riggs e dal titolo La casa per bambini speciali di Miss Peregrine.

Trama Miss Peregrine Film

La trama di Miss Peregrine film racconta la storia di un adolescente di nome Jacob Portman il quale, in seguito alla tragica morte del nonno vedremo recarsi dalla Florida in una piccola isola del Galles, qui andrà alla ricerca di un gruppo di bambini orfani tutti dotati di un talento speciale e che vivono presso la residenza della misteriosa Miss Peregrine, di cui proprio il caro nonno scomparso, gli aveva tanto parlato durante la sua infanzia. Una volta trovato il luogo, il ragazzo comincerà a fare di tutto per proteggere i bambini da alcune orribili creature decise invece a distruggerli. 

Le riprese del film si sono svolte fra la Florida, Regno Unito, contee di Cornovaglia e Blackpool ed in Belgio. Gli interpreti principali del cast sono gli attori: Eva Green, Asa Butterfield, Ella Purnell, Samuel L. Jackson, Finlay MacMillan, Enoch O'Connor, Judi Dench, Terence Stamp e Rupert Everett.

Miss Peregrine Trailer

Il primo trailer italiano del film diretto da Tim Burton è stato diffuso il 15 marzo 2016 dal sito de la Repubblica e il secondo il 20 giugno. In principio il titolo italiano della pellicola doveva era omonimo al romanzo, successivamente venne cambiato in Miss Peregrine - La casa per ragazzi speciali per poi diventare ufficialmente Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali.