'Miss Potter', qualche curiosità sul film con Renée Zellweger

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Miss Potter', film diretto da Chris Noonan, con Renée Zellweger ed Ewan McGregor.

Si intitola Miss Potter ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2 febbraio 2007, diretto da Chris Noonan e che verrà trasmesso mercoledì 10 novembre 2021 in prima serata alle ore 21.30 su LA7D. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Miss Potter: il cast

Nel cast del film Miss Potter, troviamo la presenza dei seguenti attori: Renée Zellweger, Ewan McGregor, Emily Watson, Barbara Flynn, Bill Paterson, Matyelok Gibbs, Lloyd Owen, Anton Lesser, David Bamber, Patricia Kerrigan, Judith Barker, Chris Middleton, Richard Mulholland, Sarah Crowden, Bridget McConnell, John Woodvine, Lynn Farleigh, Phyllida Law, Lucy Boynton, Oliver Jenkins, Geoffrey Beevers, Marc Finn, Jennifer Castle, Joseph Grieves, Andy McSorley, Clare Clifford, Jane How, Perdita Weeks. 

Miss Potter: la trama

Trentenne e single, Beatrix Potter vive a Londra, in Inghilterra, con i suoi genitori borghesi e arrampicatori sociali, esasperati dal fatto che lei abbia rifiutato diversi uomini con i quali avrebbe potuto contrarre matrimonio. I suoi unici veri amici sono gli animali sui quali, fin da bambina, ha amorevolmente disegnato e inventato storie.

Alla fine, riesce a vendere un libro di storie, che diventa il primo progetto di Norman Warne. Si innamora rapidamente sia del libro che di Beatrix e insieme organizzano con cura la pubblicazione. Questo si rivela il primo di tanti successi, che le offre la possibilità di fuggire dallo stile di vita dei suoi genitori e da Londra.

Miss Potter: qualche curiosità sul film

Il film trae ispirazione dalla vita vera di Beatrix Potter, scrittrice e illustratrice inglese, nata nel 1866 e deceduta nel 1943 in Inghilterra. Il film, con protagonista Renée Zellweger, ha ottenuto vari riconoscimenti, tra cui possiamo annoverare il premio al Miglior produttore a Mike Medavoy in occasione dell'Hollywood Film Festival, kermesse cinematografica che si tenne nel 2006.