Dopo aver interpretato il Dr. Brenner nella serie Netflix “Stranger Things”, Matthew Modine lascia la televisione e torna al cinema per il dramma indipendente di R.J. Daniel Hanna intitolato Miss Virginia.
Tra i prossimi progetti della Moving Picture Institute figura l’opera indipendente Miss Virginia con protagonista Uzo Aduba, la “Occhi Pazzi” della serie televisiva Orange Is The New Black. Ed è stato recentemente annunciato che arriverà al suo fianco un attore proveniente da un altro caposaldo della famiglia Netflix, lo show rivelazione dai toni anni ’80 intitolato Stranger Things: Matthew Modine. Il Dr. Brenner della serie fantasy dei fratelli Duffer è stato infatti scelto per essere il protagonista maschile di questa nuova produzione.
Miss Virginia: un film su una madre in lotta con il sistema
La storia di Miss Virginia seguirà le vicende, ispirate a fatti realmente accaduti, di una madre single impegnata nel difficile tentativo di allontanare suo figlio dalla scuola che attualmente frequenta, ubicata in quartiere molto pericoloso. Il suo desiderio sarebbe infatti quello di riuscire a trasferirlo in un istituto molto più sicuro, che si trova in un'altra area della città ma che risulta essere estremamente costosa per le loro risorse. Ad interessarsi a questo evento ci sarà il politico e membro del congresso Cliff Williams, interpretato proprio da Matthew Modine.
Matthew Modine, il film "Miss Virginia" dopo il successo di Stranger Things
Dopo aver smesso i panni dell’ormai iconico ruolo del Dr. Brenner nella serie rivelazione di Netflix intitolata Stranger Things (la terza stagione della serie tv è in lavorazione), Matthew Modine si prepara così a tornare al cinema dopo i grandi successi della sua carriera come Full Metal Jacket e America Oggi. Prossimamente tra i protagonisti anche di Soldado di Stefano Sollima, Matthew Modine reciterà in Miss Virginia sotto l’attenta direzione del regista R.J. Daniel Hanna, al suo debutto in un lungometraggio dopo aver ben impressionato con il suo portfolio di cortometraggi.
Miss Virginia sarà prodotto, come detto in precedenza, dalla Moving Picture Institute, rappresentata da Erin O’Connor, Rob Pfaltzgraff e Maurice Black. La prima discutendo della forza di questo script ispirato a fatti realmente accaduti ha dichiarato: "La vera Miss Virginia è una donna concreta, formidabile e amorevole. Nessuno potrebbe catturare quell’essenza come riesce a farlo Uzo (Aduba)". Le riprese del film inizieranno nel corso del mese di aprile a Los Angeles.
Fonte foto copertina e interna: https://www.facebook.com/matthewmodineofficial/