Mission: Impossible 3, ecco qualche curiosità sul film con Tom Cruise

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Mission: Impossible 2', film diretto da

Si intitola Mission: Impossible 3 ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 maggio 2006, diretto da J.J. Abrams e che verrà trasmesso venerdì 9 agosto 2019 in prima serata alle ore 21.30 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Mission: Impossible 3: il cast

Nel cast del film Mission: Impossible 3, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tom Cruise, Ving Rhames, Billy Crudup, Philip Seymour Hoffman, Laurence Fishburne, Michelle Monaghan, Jonathan Rhys Meyers, Keri Russell, Bellamy Young, Maggie Q, Bahar Soomekh, Antonio Del Prete, Sabra Williams, James Shanklin, Brandon Molale, Eddie Marsan, Simon Pegg, Greg Grunberg, Michael Kehoe, Jeff Chase, Sasha Alexander

Mission: Impossible 3: la trama

Durante la sua festa di fidanzamento con la dottoressa Julia, l'agente dell'FMI, Ethan Hunt, è invitato in una missione di salvataggio del suo ex protetto.

L'agente Lindsey Farris è stata addestrata da lui ma è stata rapita dal malvagio commerciante, Owen Davian. Ethan accetta l'incarico e salva Lindsey con la sua squadra, ma viene uccisa da una bomba che le è stata impiantata in testa.

Ethan scopre che Owen sarà in Vaticano e si unisce al suo gruppo per rapirlo. Sono riusciti a portare a termine la loro missione, ma tornati negli Stati Uniti vengono traditi, Owen viene rilasciato dalla sua squadra e rapisce Julia, portandola a Shanghai. Owen contatta Ethan e lo costringe a rubare un'arma potente per salvare la vita di Julia.

Mission: Impossible 3: curiosità sul film

Il film era in cantiere già dal 2002 con alla regia David Fincher che, però, abbandonare il progetto per questioni legate a disaccordi sulla sceneggiatura. Il regista aveva in mente una storia vietata ai minori di 17 anni e che si focalizzava sul traffico di organi nel continente africano. 

Nella storia, i protagonisti girano molte scene in Vaticano: in realtà, la troupe non si è sposata a Roma, bensì a Caserta, precisamente nella maestosa reggia della città campana. Inoltre, c’è solo una sequenza girata in via della Pilotta, a Roma. 

Nella pellicola ci sono vari riferimenti a Lost, apprezzata serie TV, che si possono scorgere sulla scrivania dove è appoggiato un foglio con il logo del Progetto DHARMA, mentre sul grattacielo di Shangai c’è il logo della Park Heavy Industries e, infine, nei titoli di coda è citata la Hanso Foundation.