Il sesto capitolo della saga si chiamerà Mission: Impossible – Fallout
Mission: Impossibile 6 ha finalmente un titolo ufficiale e a rivelarlo sono stati la 20th Century Fox e Tom Cruise. Il nuovo film con protagonista Ethan Hunt, la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 26 luglio, si intitolerà: Mission: Impossible – Fallout. L'annuncio dell'attore è arrivato, come spesso accade negli ultimi anni, attraverso uno dei più popolari social network: Instagram. Sul proprio profilo personale Tom Cruise ha condiviso un post della 20th Century Fox in cui si vede una fotografia del ciak utilizzato dal regista Christopher McQuarrie in cui si può chiaramente leggere il titolo ufficiale del film. Il post lo potete trovare qui sotto:
#Repost @tomcruise with @instatoolsapp ・・・ Get ready. #MissionImpossible
Un post condiviso da 20th Century Fox Italia (@20thcenturyfoxitalia) in data:
Mission Impossible 6: il regista spiega il titolo
Il regista Christopher McQuarrie ha poi spiegato il significato del titolo del nuovo Mission Impossibile a Empire. “Il titolo ha diversi significati, dal letterale al metaforico. C'è una minaccia di terrorismo nucleare che aleggia sul film, che è la minaccia letterale”. Ma non solo, come ha spiegato sempre il filmmaker, parlando anche della brevità del titolo: "Ho pensato subito che dovesse essere un titolo di una sola parola. Questo è un film diverso, e avrebbe dovuto esprimere un'attitudine diversa. Avrebbe dovuto forgiare il suo stesso cammino, e penso che Fallout faccia proprio questo”.
Mission Impossible 6: il cast
Oltre che da Tom Cruise, che tornerà ovviamente nei panni di Ethan Hunt (probabilmente il suo personaggio più famoso), il cast del sesto capitolo della saga Mission: Impossibile, o meglio di Mission: Impossible – Fallout, è anche composto da: Ving Rhames, Simon Pegg, Alec Baldwin, Henry Cavill, Rebecca Ferguson, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Sean Harris e Michelle Monaghan. Non resta che aspettare la prossima estate per poter vedere la pellicola nei cinema.