Con un tweet il regista ha fatto sapere che sarà dietro la macchina da presa per il sesto capitolo
Mission: Accepted. Missione accettata, ed è la conferma che Christopher McQuarrie dirigerà il sesto capitolo di Mission: Impossible, quello che dovrebbe chiudere le avventure dell'agente Ethan Hunt. McQuarrie sarà ancora una volta il regista della pellicola, che dirigerà e produrrà insieme a Tom Cruise, il protagonista assoluto della saga.
Al momento si parla del 2017 come anno di uscita di quello che prevedibilmente sarà l'episodio che chiuderà del tutto la saga. Come già rivelato dagli stessi produttori, c'era l'intenzione – e questo è accaduto – di non far trascorrere molto tempo tra l'uscita nelle sale del quinto capitolo e questo sesto episodio. Una saga che invece, per i primi capitoli, ha sempre visto trascorrere qualche anno tra un episodio e l'altro.
Un ruolo che calza a pennello per Tom Cruise e che all'attore piace molto. Nonostante gli anni passino, Cruise continua a mettersi in gioco come se fosse la prima volta. Acrobazie improbabili e scene al limite che piacciono al pubblico e sono un marchio di fabbrica del film. Mission: Impossible 6 sarà prodotto anche da J.J. Abrams attraverso la sua Bad Robot, e dovrebbe uscire nel 2017.
Ecco il tweet con cui McQuarrie ha annunciato di essere ancora in sella al progetto:
Mission: Accepted #MI6
— ChristopherMcQuarrie (@chrismcquarrie) 30 Novembre 2015