Mission: Impossible 6, al via le riprese a Parigi

Il regista ha annunciato l'inizio dei lavori del sesto capitolo della saga

Parigi ha accolto il set di Mission: Impossible 6, il nuovo capitolo del franchise con protagonista Tom Cruise. Il sesto episodio vedrà alla regia Christopher McQuarrie, che su Twitter ha annunciato il ciack parigino del film tanto atteso. Ovviamente il personaggio principale, Ethan Hunt, avrà ancora una volta il volto di Tom Cruise mentre a sorpresa, in un ruolo che ancora non è stato descritto, ci sarà anche Henry Cavill nel cast della pellicola. Il Superman degli ultimi film targati Warner Bros sarà in compagnia di Rebecca Ferguson, Simon Pegg, Vanessa Kirby, già da tempo annunciati. Questo il tweet di Christopher McQuarrie:

 

 

Mission: Impossibile, le riprese inizialmente erano slittate

Le riprese erano inizialmente previste nel mese di gennaio, ma c'è stato qualche problema in sede di trattative. Due "filoni" diversi, dal punto di vista delle indiscrezioni. Lo scorso autunno The Hollywood Reporter,aveva riferito della mancata sintonia di Tom Cruise con la Paramount Pictures mentre secondo Deadline Paramount aveva già assunto una ventina di persone a Londra, che stavano lavorando sulla pre-produzione, ma ha mandato tutti a casa per concentrarsi sulle trattative con Tom Cruise, oltre che con la casa di produzione Bad Robot (di J.J. Abrams) e la Skydance. Sul tavolo la richiesta, da parte della casa di produzione, di un taglio dei compensi. Tutto si è poi sbloccato e ora le riprese sono finalmente iniziate. 

Mission: Impossibile di Cristopher McQuarrie

Per la prima volta un regista dirigerà più di un episodio di Mission: Impossible. Ed è proprio il caso di McQuarrie che ne aveva già diretto uno: a lanciare il franchise al cinema nel 1996 era stato Brian De Palma, poi si erano alternati John Woo, J. J. Abrams, Brad Bird e lo stesso McQuarrie.