Mission Impossible 6: Tom Cruise ci sarà o no? Ecco le novità...

Sembrerebbero appianate le divergenze: per il sì dell'attore manca l'ufficialità

Manca l'ufficialità ma sembra che Tom Cruise abbia trovato l'accordo per recitare in Mission Impossible 6, il sesto film della saga le cui riprese sono in programma per la primavera del 2017. In regià tornerà Christopher McQuarrie che del lungometraggio sarà anche sceneggiatore. L'ultimo film con Tom Cruise nei panni dell'agente protagonista di Mission Impossible è quello del 2015, Mission: Impossible - Rogue Nation. 

Nel quinto film Cruise era tornato a vestire i panni dell'agente Ethan Hunt: insieme al suo team ha affrontato una nuova missione impossibile, la più dura finora, eliminare il Sindacato, un'organizzazione criminale internazionale, altamente addestrata come loro, e incaricata di distruggere la IMF (Impossible Mission Force) e creare un nuovo ordine mondiale. Ethan, alleatosi con Ilsa Faust, un agente britannico che, come Hunt, vuole assolutamente evitare che tutto ciò accada ha utilizzato ogni mezzo in suo possesso per contrastare il Sindacato.

Dopo l'annuncio del ritorno di McQuarrie e di Cruise come protagonista si erano diffuse voci che volevano l'attore più distante. Due le versioni che erano circolate, visto che secondo l'Hollywood Reporter Tom Cruise avrebbe chiesto una percentuale sui profitti, cosa che aveva fatto slittare l'inizio delle riprese inizialmente previste per il mese di gennaio. Secondo Deadline, invece, Paramount aveva già assunto una ventina di persone a Londra che stavano lavorando sulla pre-produzione, mandando poi tutti a casa per concentrarsi sulle trattative con Tom Cruise, oltre che con la casa di produzione Bad Robot (di J.J. Abrams) e la Skydance.

Sembra che però i problemi, qualunque fossero, siano stati superati: ora si attende solo l'annuncio da parte di Paramount o da parte dello stesso Tom Cruise, che nel 2017 sarà sul grande schermo con il reboot de La Mummia.