L'attore si cimenta in uno degli stunt più pazzeschi mai realizzati per la saga di Ethan Hunt: ecco il video
L'abilità di Tom Cruise è nota, specie quando si trasforma nell'agente ultra-segreto Ethan Hunt. Per il settimo capitolo di Mission: Impossible, la saga action-spy inaugurata nell'ormai lontano 1996 con Brian De Palma e gli sceneggiatori David Koepp e Robert Towne, l'attore non si è risparmiato con gli stunt spericolati, una sua vera e propria specialità. Nelle ultime ore è diventato virale il video (che potete vedere al termine di questo articolo) "rubato" sul set da alcuni operatori norvegesi.
Mission Impossible 7, cast si sottopone a stunt spericolati
Tom Cruise, 58 anni compiuti il 3 luglio scorso, non si condede mai un attimo di tregua. Le immagini dal set lo ritraggono a bordo di una moto mentre si lancia nel vuoto da una gigantesca rampa.
Come se non bastasse, l'attore si fa paracadutare a terra senza paura di rompersi qualche osso, come già accaduto in passato durante le riprese di Mission: Impossible - Fallout.
Questa scena, diretta dallo specialista Christopher McQuarrie (già al timone di Rogue Nation e Fallout), è stata girata a 1200 metri di altitudine: la location è il monte Helsetkopen, in Norvegia, un autentico paradiso per gli amanti della scalata e del parapendio.
La sequenza è stata filmata da McQuarrie con un drone e avvalendosi delle riprese aeree di un elicottero.
Mission Impossible 7, riprese mozzafiato in Norvegia
Mission: Impossible 7, che verrà girato consecutivamente assieme all'ottavo capitolo del franchise, ha risolto i problemi che sono sorti sin dall'inizio della produzione. Le riprese, cominciate a febbraio, erano state interrotte a Venezia a causa della pandemia di Covid-19 e sono ricominciate il 6 settembre.
Il film, che conferma nel cast Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby e Henry Czerny e aggiunge le new entry Hayley Atwell, Pom Klementieff, Shea Whigham ed Esai Morales, è previsto in uscita il 19 novembre 2021.
McQuarrie ha voluto accentuare l'effetto di questi ciak mozzafiato postando su Instagram un'immagine a dir poco suggestiva della gigantesca rampa che ha visto protagonista l'amico Tom. Il video, invece, lascia pochissimo spazio all'immaginazione.
It’s #MissionMonday and M:I-7 has started shooting. Tell us how the hell Ethan Hunt found himself driving a motorcycle off a ramp in Norway! pic.twitter.com/so3XYZywU1
— Light the Fuse Podcast (@LightTheFusePod) September 7, 2020
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/christophermcquarrie/