Mission: Impossible 7, l'incredibile stunt di Tom Cruise che si lancia in moto nel vuoto

L'attore si cimenta in uno degli stunt più pazzeschi mai realizzati per la saga di Ethan Hunt: ecco il video

L'abilità di Tom Cruise è nota, specie quando si trasforma nell'agente ultra-segreto Ethan Hunt. Per il settimo capitolo di Mission: Impossible, la saga action-spy inaugurata nell'ormai lontano 1996 con Brian De Palma e gli sceneggiatori David Koepp e Robert Towne, l'attore non si è risparmiato con gli stunt spericolati, una sua vera e propria specialità. Nelle ultime ore è diventato virale il video (che potete vedere al termine di questo articolo) "rubato" sul set da alcuni operatori norvegesi.

Mission Impossible 7, cast si sottopone a stunt spericolati

Tom Cruise, 58 anni compiuti il 3 luglio scorso, non si condede mai un attimo di tregua. Le immagini dal set lo ritraggono a bordo di una moto mentre si lancia nel vuoto da una gigantesca rampa

Come se non bastasse, l'attore si fa paracadutare a terra senza paura di rompersi qualche osso, come già accaduto in passato durante le riprese di Mission: Impossible - Fallout.

Questa scena, diretta dallo specialista Christopher McQuarrie (già al timone di Rogue Nation e Fallout), è stata girata a 1200 metri di altitudine: la location è il monte Helsetkopen, in Norvegia, un autentico paradiso per gli amanti della scalata e del parapendio. 

La sequenza è stata filmata da McQuarrie con un drone e avvalendosi delle riprese aeree di un elicottero

Mission Impossible 7, riprese mozzafiato in Norvegia

Mission: Impossible 7, che verrà girato consecutivamente assieme all'ottavo capitolo del franchise, ha risolto i problemi che sono sorti sin dall'inizio della produzione. Le riprese, cominciate a febbraio, erano state interrotte a Venezia a causa della pandemia di Covid-19 e sono ricominciate il 6 settembre. 

Il film, che conferma nel cast Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby e Henry Czerny e aggiunge le new entry Hayley Atwell, Pom Klementieff, Shea Whigham ed Esai Morales, è previsto in uscita il 19 novembre 2021.

McQuarrie ha voluto accentuare l'effetto di questi ciak mozzafiato postando su Instagram  un'immagine a dir poco suggestiva della gigantesca rampa che ha visto protagonista l'amico Tom. Il video, invece, lascia pochissimo spazio all'immaginazione. 

Fonte foto interna: https://www.instagram.com/christophermcquarrie/