Mission: Impossible, la serie con Tom Cruise avrà altri due film

A dirigere i due nuovi film del franchise di 'Mission: Impossible' sarà Christopher McQuarrie.

Se vi sono piaciuti gli ultimi due film del franchise di Mission: Impossible sappiate che ci saranno altri due capitoli della saga e che saranno molto simili ai precedenti. Il regista di Rogue Nation e Fallout, Christopher McQuarrie, sta firmando il proprio contratto per dirigere anche i prossimi due, secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter.

Mission: Impossible, nuovi film in arrivo

Il primo film della saga di Mission: Impossible è stato realizzato nel lontano 1996, diretto dal famigerato Brian De Palma, al quale sono seguiti Mission: Impossible 2 del 2000, diretto da John Woo, Mission: Impossible III del 2006, diretto da J.J. Abrams, Mission: Impossible -  Protocollo Fantasma del 2011, diretto da Brad Bird, Mission: Impossible - Rogue Nation del 2015 di Christopher McQuarrie e, infine, l’ultimo capitolo Mission: Impossible - Fallout del 2018, diretto nuovamente da McQuarrie

Con il quinto, Rogue Nation, il franchise si è stabilito su questo regista che, difatti, dirigerà anche i due prossimi appuntamenti della saga cinematografica che vede, dal principio, protagonista Tom Cruise nei panni di Ethan.

Prima di allora, McQuarrie era semplicemente lo sceneggiatore premio Oscar di I soliti sospetti e il regista del film con Tom Cruise, Jack Reacher - La prova decisiva. 

Certo, è troppo presto per avere dettagli su ciò che accadrà in questi prossimi due M:I. E- al di là delle promesse già fatte da McQuarrie, presumibilmente la serie seguirà la stessa tendenza di sempre, cioè a spettacolarizzare l'azione e i personaggi che ne fanno parte. A produrre i due nuovi film del franchise, saranno Paramount/Viacom e Skydance. 

Mission: Impossible, quando usciranno i prossimi film?

Le prossime due puntate verranno girate una dopo l'altra per l'uscita nell'estate del 2021 e nell'estate del 2022. Sì, è una solida attesa di tre anni, anche si può immaginare che Top Gun 2 - in uscita nel 2020 - ha qualcosa a che fare con tale ritardo.

Se Hunt si ritira (o muore) e/o cede il proprio posto a un candidato più giovane (visto che Tom Cruise avrà 60 anni quando uscirà il prossimo film) la storia potrebbe rigenerarsi: d'altronde, nel 2022 il franchise compirà 26 anni, pertanto c'è bisogno di un aggiornamento, quantomeno per il cast, visto che dimostra essere uno dei più lunghi della storia del cinema.