Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Mission: Impossible - Rogue Nation', film diretto da Christopher McQuarrie, con Tom Cruise e Alec Baldwin.
Si intitola Mission: Impossible - Rogue Nation ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 19 agosto 2015, diretto da Christopher McQuarrie e che verrà trasmesso mercoledì 29 gennaio 2020 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Mission: Impossible - Rogue Nation: il cast
Nel cast del film Mission: Impossible - Rogue Nation, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tom Cruise, Alec Baldwin, Jeremy Renner, Simon Pegg, Ving Rhames, Rebecca Ferguson, America Olivo, Sean Harris, Simon McBurney, Jingchu Zhang.
Mission: Impossible - Rogue Nation: la trama
Dopo un'esclusiva revisione ufficiale del governo degli Stati Uniti sulla sua storia di missioni discutibili per cui sono state spese ingenti somme di denaro con conseguenti danni collaterali, il FMI è sciolto.
Indipendentemente da ciò, Ethan Hunt non distoglie lo sguardo dalla sua missione personale di fermare una sinistra contro-organizzazione al FMI, il Sindacato.
Ormai fuggitivo della CIA, Hunt chiama segretamente i suoi colleghi per raggiungere questo obiettivo: per questo motivo, coinvolge anche una donna misteriosa che ha qualcosa da spartire con quei criminali. I rischi aumentano nella missione ideata per proteggere il mondo.
Mission: Impossible - Rogue Nation: curiosità sul film
Tom Cruise e Simon Pegg non hanno voluto controfigure nel film, nemmeno per le scene più pericolose e difficili da girare. Durante le riprese, Tom si è fatto male per sei volte: al momento delle riprese, l'attore non era propriamente un ragazzino, visto che aveva passato già i 50 anni. Ciononostante, non ha voluto stuntmen che lo supportassero.
La scena in cui Ethan Hunt è sospeso sull’aeroplano ha richiesto dieci giorni di lavoro. Come nel primo film, anche in questa pellicola il nome in codice del protagonista è Bravo-Ecco-1-1.
Fonte immagine in evidenza: