Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Mister Chocolat', film diretto da Roschdy Zem, con Omar Sy e James Thiérrée.
Si intitola Mister Chocolat ed è un film biografico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 aprile 2016, diretto da Roschdy Zem e che verrà trasmesso venerdì 17 febbraio 2023 in prima serata alle ore 21.10 su TV2000. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Mister Chocolat: il cast
Nel cast del film Mister Chocolat troviamo la presenza dei seguenti attori: Omar Sy, James Thiérrée, Noémie Lvovsky, Frédéric Pierrot, Clotilde Hesme, Olivier Gourmet, Alex Descas, Alice de Lencquesaing.
Mister Chocolat: la trama
La storia inizia nel 1897 nel circo Delvaux dove lavora Kananga, un uomo nero che, negli spettacoli, interpreta il cannibale, impersonando il cliché dell'uomo nero che mangia i bianchi.
Geroge Foottit, clown francese la cui carriera è in declino, vede in lui molto potenziale e pensa che possono creare un duo comico: lui nelle vesti di un bianco autoritario e Katanga, invece, nei panni di Chocolat, un uomo di colore più remissivo. I due ottengono successo in tutta la Francia, tanto da trasferirsi a Parigi per lavoro. Chocolat, però, vuole evolvere e interpretare l'Otello, facendosi chiamare Rafael Padilla.
Il duo si separerà per sempre, visto che Rafael intende affermare la sua identità ma anche la sua personalità, scrollandosi di dosso l'immagine comica ed ilare che gli è stata affibiata nel corso della sua carriera circense?
Mister Chocolat: qualche curiosità sul film
L'attore che interpreta il clown francese è James Thierrée che, nella vita reale, è veramente un circense, ma non solo: è nipote di Charlie Chaplin e pronipote di Eugene O'Neil.
Rafael Padilla fu il primo uomo di colore del mondo dello spettacolo francese: era figlio di schiavi cubani. Divenne uno dei volti più amati del circo parigini nel bel mezzo della Belle époque, prima dello scoppio della Prima Guerra Mondiale.