Il cast, la trama, le curiosità su 'Mister Mamma', film diretto da Stan Dragoti, con Michael Keaton e Teri Garr.
Si intitola Quel mostro di suocera ed è un film distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 21 settembre 1983, diretto da Stan Dragoti. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 20 gennaio 2026, su TV2000 alle 21:10.
Mister Mamma: il cast
Nel cast del film Mister Mamma, troviamo la presenza dei seguenti attori: Michael Keaton, Teri Garr, Frederick Koehler, Taliesin Jaffe, Courtney White, Jeffrey Jambor, Ann Jillian, Christopher Lloyd, Tom Leopold, Martin Mull, Carolyn Seymour, Charles Woolf, Graham Harvis, Michael Alaimo, Valeri Bromfield, Miriam Flynn.
Mister Mamma: la trama
Jack Butler è un ingegnere che perde il lavoro mentre la moglie Caroline trova impiego in un'agenzia pubblicitaria. Per necessità, Jack diventa un padre a tempo pieno e si ritrova a gestire casa e tre figli, affrontando sfide quotidiane per lui del tutto nuove.
Tra elettrodomestici, vicini invadenti e bambini scatenati, Jack impara a reinventarsi, scoprendo il valore del lavoro domestico e della genitorialità. La situazione si complica quando un'amicizia ambigua mette alla prova il suo matrimonio.
Mister Mamma: qualche curiosità sul film
L'ispirazione del film arrivò da un episodio reale vissuto da John Hughes, che raccontò alla produttrice Lauren Shuler Donner le difficoltà affrontate quando si trovò improvvisamente solo a occuparsi dei figli.
Da quel racconto nacque un'idea che lei giudicò subito brillante. Pur essendo una commedia, la pellicola ottenne un riscontro sorprendente e rappresentò un momento decisivo per Michael Keaton, che per la prima volta comparve come protagonista assoluto nei titoli di testa.
Per accettare il ruolo, l'attore rinunciò a partecipare a Splash, destinato a diventare un grande successo. Alla regia fu inizialmente pensato Ron Howard, che però declinò l'offerta proprio perché impegnato su Splash. Emblematica la scena al supermercato, in cui il personaggio di Keaton è l'unico uomo tra clienti donne. Nel 1984, infine, fu realizzato anche un pilot televisivo per la ABC, mai trasformato in serie.