Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Mockingbird - In diretta dall'inferno', film diretto da
Si intitola Mockingbird - In diretta dall'inferno ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall 2014, diretto da Bryan Bertino e che verrà trasmesso venerdì 8 settembre 2023 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Mockingbird - In diretta dall'inferno: il cast
Nel cast del film Mockingbird - In diretta dall'inferno troviamo la presenza dei seguenti attori: Colby French, Alexandra Lydon, Todd Stashwick, Audrey Marie Anderson, Spencer List, Alyvia Alyn Lind, Natalie Alyn Lind e Benjamin Stockham.
Mockingbird - In diretta dall'inferno: la trama
La storia raccontata segue tre gruppi di persone. Il primo gruppo, composto da una coppia con due figli, l'altro, invece, in cui c'è una studentessa universitaria che prova noia per la vita che conduce e, infine, un ragazzo senza lavoro che svolge la professione di clown e che vive ancora con la madre.
Tutti i gruppi citati ottengono una videocamera al fine di effettuare un filmato seguendo determinate istruzioni: credono che si tratti di un concorso per vincere un premio, ma, in realtà, le cose non stanno proprio così.
Consiste, infatti, in un gioco macabro che devono portare avanti, nonostante sia caratterizzato da prove molto sanguinose e cruente. Chi interrompe le riprese sarà punito con la pena di morte.
Mockingbird - In diretta dall'inferno: qualche curiosità sul film
Il film è stato prodotto da Jason Blum e da Bryan Bertino, che il regista della pellicola. Come molti di voi ricorderete, Bloom con la sua casa di produzione - la Blum House Productions - ha realizzato diversi film horror, tre quali possiamo annoverare Insidious, Paranormal Activity e Anarchia – La notte del giudizio) e Adrienne Biddle.
Il “Mockingbird” - termine che è presente all'interno del titolo del film - è un uccello molto diffuso negli Stati Uniti, ma non lo ritroviamo in Italia.
Inoltre, a causa di un errore di traduzione tra le lingue, viene spesso anche definito come un uccellino tordo beffeggiatore. Il suo nome scientifico è Mimus polyglottos.