Moda mia: il piccolo pastore che sogna un futuro nella moda...

Moda mia, per la regia di Marco Pollini e con Pino Ammendola: ci sarà anche un cameo bellissimo e "inaspettato"... Saprai riconoscerlo?

Giovanni: 16 anni, studente di un istituto tecnico artistico in Sardegna e con un sogno nel cassetto: quello di lavorare nel mondo della moda. Ma e le sue speranze e le sue aspettative si devono presto scontrare con la dura realtà. Moda mia è il nuovo film di Marco Pollini, con Pino Ammendola, ed è nelle sale da oggi, giovedì 23 marzo.

Le speranze di Giovanni sono rosee come un vestito di Chanel, ma tra Sardegna rurale dove è cresciuto e sembra destinato a vivere e le capitali della moda non c'è di mezzo solo il Mar Mediterraeno. C'è anche un padre, pastore, che considera il mondo fashion come "robe da froci". Inoltre sulle spalle del ragazzo grava la responsabilità di proteggere la sorellina di 8 anni dalle violenze e dai soprusi di un genitore bestiale. Che per il suo desiderio animale ha costretto la moglie ad abbandonare completamente la famiglia. 

Questa – in sintesi – è la trama di Moda mia, lungometraggio che mostra una Sardegna incantevole, ma una storia non altrettanto idillica. Per vedere il trailer del film non ti resta che continuare qui sotto:

Moda mia, il cast

Oltre a un breve cameo di Melissa Satta, il nome più conosciuto nel cast di Moda mia è certamente quello di Pino Ammendola, attore, doppiatore, regista e autore teatrale italiano, attivo in cinema, teatro e televisione. Sua la voce anche di molti celebri personaggi di animazione, visto che, per esempio, è stato il doppiatore di Gatto Silvestro.

Nel film, inoltre, esordisce anche il giovane e promettente Francesco Desogus.

Pollini-Ammendola: la coppia in una commedia da vedere in streaming

I due, infatti, sono rispettivamente regista e attore anche della divertente commedia Le badanti, che puoi vedere in streaming completamente gratuito e legale all'interno del canale Cinema di PopcornTv.

Le Badanti punta i riflettori, con intelligenza e una riuscita ironia, su due temi spesso ignorati dal cinema: le lavoratrici extracomunitarie e la terza età. E visto che in questi giorni si parla molto di donne dell'est...

Fonte immagine di copertina: YouTube