Modern Accordion: musica in cerca di immagini

A Fondi (LT) un concorso per la realizzazione di videoclip sulla base di 17 tracce sonore

Un video contest per video maker. 17 tracce sonore che spaziano tra world music, chill out, etno-jazz, tango, fino all’EDM, alla ricerca di videoclip che le rappresentino. Questo il tema del concorso International Video Contest MODERN ACCORDION, lanciato dall’associazione culturale musicale Marco Lo Russo Music Center di Sermoneta (LT) in collaborazione con l’associazione Giuseppe De Santis di Fondi (LT) e la Flipper Music.

Il lavoro discografico è un vero e proprio concept acustico con contaminazioni elettroniche, che vede protagonista la fisarmonica, uno strumento poliedrico che tra le mani del maestro Marco Lo Russo si anima in modo così moderno da sdoganarsi dal ruolo secolare di strumento popolare. 
I video maker che vogliano trasferire questa ispirazione nella loro creazione artistica, vedranno la loro opera proiettata durante l’edizione 2015 del FONDIfilmFESTIVAL. L’evento si svolgerà dal 19 al 27 Settembre 2015 nella città di Fondi, in provincia di Latina.

Ogni partecipante potrà scegliere un brano contenuto nell’album Modern Accordion ascoltando tutte le tracce dal link: https://soundcloud.com/marco-lo-russo/sets/modern-accordion-1. I video vincitori diventeranno i videoclip ufficiali delle composizioni di Modern Accordion.

I videomaker interessati hanno tempo fino al 25 agosto 2015 per presentare il proprio videoclip. Sono ammessi video realizzati con qualsiasi dispositivo e supporto.


Bando e ulteriori info su www.marcolorusso.com - staff@marcolorusso.com cell. +39.340.94.04.250

 

a cura della redazione