Moglie e marito: e se foste costretti a vivere nei panni del vostro partner?

Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino saranno i protagonisti di Moglie e marito, un film sulla crisi coniugale

Cosa succederebbe se foste in mezzo a una profonda crisi coniugale, e foste costretti a vestire i panni del vostro partner? È quello che ci racconteranno Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino (Una notte al museo) nel film Moglie e marito, opera prima di Simone Godano.

Le riprese della pellicola sono iniziate l'8 dicembre e dureranno per sei settimane. Al cinema, invece, lo vedremo dal 13 aprile.

Moglie e marito: ecco la trama del film

"Dopo un matrimonio durato dieci, Sofia e Andrea sono entrati in una crisi che a quanto pare non c'è modo di risolvere se non col divorzio. A causa di una sperimentazione scientifica condotta da Andrea, marito e moglie si ritrovano l'uno dentro il corpo dell'altro.

Senza molte possibilità, i due si ritrovano costretti a vivere, l'uno la vita dell'altro: Sofia sarà Andrea, un neorochirurgo di grande ingegno che dirige un progetto sperimentale sul cervello umano. Andrea invece, sarà Sofia, un'aspirante conduttrice televisiva pronta per la sua scalata verso il mondo dello spettacolo. Come andrà a finire?".

Del film non si sa ancora molto altro, ma i grandi nomi dei protagonisti e la trama accattivante da soli potrebbero bastare. Sofia sarà interpretata da Kasia Smutniak, che abbiamo visto debuttare nel mondo del cinema nel 2000 in Al momento giusto, e più di recente in Caos Calmo, Tutti contro tutti e Perfetti sconosciuti.

Pierfrancesco Favino, invece ha iniziato con le fiction e solo in seguito è approdato al cinema. Nel 2001 ha ottenuto un grandissimo successo con L’ultimo bacio, a cui sono seguiti Da zero a dieci, El Alamein – Linea di fuoco, Romanzo criminale, Una notte al museo, Le cronache di Narnia, Angeli e demoni

Simone Godano, classe 1977, è il regista e sceneggiatore. Al momento ha all’attivo solo pubblicità e corti, ma collaborato con numerosi attori, tra cui Valeria Solarino, Beppe Fiorello, Claudia Pandolfi e Diane Fleri.