'Molly's Game', qualche curiosità sul film con Jessica Chastain

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Molly's Game', film diretto da Aaron Sorkin, con Jessica Chastain e Idris Elba.

Si intitola Molly's Game ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 19 aprile 2018, diretto da Aaron Sorkin e che verrà trasmesso domenica 3 ottobre 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Molly's Game: il cast

Nel cast del film Molly's Game vediamo la presenza dei seguenti attori: Jessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner, Michael Cera, Jeremy Strong, Chris O'Dowd, Bill Camp, J.C. MacKenzie, Brian d'Arcy James, Graham Greene, Justin Kirk, Angela Gots, Natalie Krill, Stephanie Herfield, Madison McKinley, Joe Keery, Michael Kostroff, Claire Rankin. 

Molly's Game: la trama

Quando una ferita catastrofica la deruba di una promettente carriera sportiva e di una tanto desiderata medaglia olimpica, l'ex sciatrice da competizione, Molly Bloom, si trasferisce nella soleggiata Los Angeles per ricominciare da capo, piuttosto che frequentare la scuola di legge.

Ma una volta lì, Molly trova presto il modo più veloce per raggiungere il successo e la cosa più vicina a una professione è quella di gestire un'attività di gioco di poker di alto livello per celebrità tascabili, uomini d'affari benestanti e l'élite.

Nascono, così, iuna potente hostess di poker e un intero impero; tuttavia, c'è sempre una linea sottile tra trionfo e sconfitta. Con la sua unica speranza che riposa nelle mani abili dell'avvocato New York, Charlie Jaffey, la disperata Molly dovrà lottare affinché la sua vita non precipiti nell'abisso. Riuscirà nell'impresa la Principessa del Poker?

Molly's Game: curiosità sul film

Il film è basato sul libro di Molly Bloom, dal titolo Molly’s Game: From Hollywood’s Elite to Wall Street’s Billionaire Boys Club, My High-Stakes Adventure.

La sceneggiatura del film ha ottenuto una candidatura all’Oscar e una al Golden Globe e anche Jessica Chastain ha avuto una candidatura ai Golden Globe come Miglior Attrice in un film drammatico. 

Tutte le comparse sul tavolo da gioco sono giocatori professionisti. Come si può leggere dal libro di memorie della Bloom sono 100 milioni di dollari la cifra persa in una notte di folle gioco.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Warupeachi/status/1188596619786125312?s=20