Money Monster - L'altra faccia del denaro: quando Clooney è in ostaggio in diretta tv

Rai 3 trasmetterà in prima serata il film con George Clooney e Julia Roberts, Money Monster, on da alle 21.15 del 17 ottobre 2018

Sarà in onda in prima serata su Rai 3 il 18 ottobre 2018 il film Money Monster - L'altra faccia del denaro, diretto da Jodie Foster, stavolta dietro la macchina da presa. Protagonisti del film sono due mostri di Hollywood, George Clooney e Julia Roberts. Una pellicola molto particolare, visto che la maggior parte delle vicende si svolgono all'interno di uno studio televisivo, quello in cui il protagonista, Lee Gates, viene preso in ostaggio. Per Jodie Foster si tratta della quarta regia: prima di Money Monster, l'attrice aveva diretto anche Il mio piccolo genio, A casa per le vacanze e Mr. Beaver. 

Money Monster, la trama e il cast

Il personaggio di George Clooney è Lee Gates, conduttore televisivo considerato un espero della finanza. La sua vita cambia quando un uomo, Kyle Budweell, irrompe negli studi e prende Lee e i presenti in ostaggio. Tutto perché seguendo i consigli dell'uomo ha investito male i suoi soldi. Kyle minaccia di uccidere tutti se non riavrà il suo denaro. Nel frattempo, però, questo strano rapimento porta alla luce uno scandalo che potrebbe interessare proprio la compagnia. 

Nel cast del film non solo Clooney e Julia Roberts, ma anche Jack O'Connell, Caitriona Balfe, Dominic West, Giancarlo Esposito, Emily Meade, Olivia Luccardi

Money Monster, il film presentato anche a Cannes

Il film (il titolo italiano completo è Money Monster - L'altra faccia del denaro) è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes nel 2016, stesso anno in cui è sbarcato nelle sale. In Italia è stato accolto bene, visti i risultati degli incassi. 

Per il film la regista, Jodie Foster, aveva ottenuto un budget tra i 3 e i 6 milioni di dollari. Questo prima di riuscire a convincere Clooney e la Roberts, Risultato? L'attrice nei primi giorni di riprese ha "bruciato" la metà del budget, circa 3 milioni di dollari, come proprio compenso.