Money Monster sbarca a Cannes: il film di Jodie Foster in anteprima l'11 maggio

La pellicola che vede dietro la macchina da presa l'attrice sarà al Festival di Cannes prima del debutto nelle sale

Money Monster al Festival di Cannes. Il nuovo film targato Jodie Foster, arrivata alla sua quarta pellicola da regista, il prossimo 11 maggio sarà proiettato in anteprima alla celebre kermesse cinematografica in Costa Azzurra.

Un giorno prima del debutto nelle sale italiane e due in anticipo a quelle americane. Money Monster è un thriller con protagonista George Clooney nel ruolo di Lee Gates - un esperto di finanza che conduce un programma televisivo intitolato appunto Money Monster - che, durante una diretta, viene preso in ostaggio da Kyle Budwell (interpretato da Jake O'Connell), un uomo che ha perso tutti i propri risparmi dopo aver seguito i consigli finanziari di Gates.

Nel cast, oltre a George Clooney e Jake O'Connell, presente anche Julia Roberts nel ruolo di Patty Fenne, collega e amante di Gates, che cercherà in tutti i modi di salvare il protagonista.

Era dal 2011 che nelle sale cinematografiche non usciva un film di Jodie Foster nel ruolo di regista: cinque anni fa l'attrice due volte premio Oscar aveva diretto Mr. Beaver.
Anche in quell'occasione il cast scelto fu di primissimo livello: Mel Gibson, Jennifer Lawrence, Anton Yelchin e la stessa Jodie Foster che aveva anche interpretato il ruolo di Meredith Black.