L'attrice affianca Miriam Leone e la new entry Giacomo Gianniotti nel ruolo di una misteriosa femme fatale
Diabolica Monica Bellucci. Dopo La befana vien di notte II - Le origini, l'attrice torna protagonista in un sequel. La diva sarà nel cast di Diabolik 2 di Antonio e Marco Manetti. A rivelarlo è la rivista Chi. Il giornale fa sapere che nel film il ruolo di femme fatale non sarà più soltanto di Miriam Leone, nella parte della sensuale Eva Kant, "dal momento che nel cast entrerà anche Monica Bellucci".
Diabolik, sequel avrà un cast stellare
I Manetti Bros hanno avviato le riprese del sequel e del terzo capitolo a Roma prima di spostarsi in Calabria, nella cornice suggestiva di Palmi e Praia a Mare. Accanto a Leone e Bellucci, nel cast ci saranno il neo-protagonista Giacomo Gianniotti (il dottor DeLuca di Grey's Anatomy è stato assoldato per sostituire Luca Marinelli), il confermatissimo Valerio Mastandrea (l'ispettore Ginko) e la new entry Alessio Lapice.
Bocche cucite sulla trama. Per il momento si sa soltanto che il film racconterà l'origine del ladro antieroe più amato del fumetto italiano, dove è cresciuto e com'è diventato il re del terrore. Ovviamente particolare attenzione sarà data alla love story con Eva Kant, mentre non è ancora noto quale sarà il personaggio di Bellucci.
Monica Bellucci oggi: da Anita Ekberg a Diabolik 2
Proprio in questi giorni l'attrice 57enne si è trasformata in un'altra femme fatale degli anni '50 e '60: la leggendaria Anita Ekberg. Capelli biondo platino e le lenti a contatto a farle gli occhi blu, l'attrice è apparsa sulla copertina del magazine francese Madame Figaro in occasione del primo fine settimana del Festival di Cannes 2022.
Il film nel quale la star italiana rievoca la Ekberg è The Girl in the Fountain di Antongiulio Panizzi, incrocio di biopic e documentario incentrato sulla diva svedese della Dolce vita di Fellini (Palma d'Oro a Cannes nel 1960) nel quale Bellucci si mette alla ricerca della donna dietro "la ragazza nella fontana".
Prima di Diabolik 2, Bellucci girerà anche la commedia criminale Mafia Mamma di Catherine Hardwicke con Toni Collette. Inoltre sarà impegnata in teatro a Istanbul per Maria Callas. Lettere e memorie, lo spettacolo diretto da Tom Volf che ripercorre la storia vera della soprano e attrice oltre la leggenda.