Monster Hunter, Milla Jovovich sarà la protagonista del film tratto dai videogiochi Capcom

Paul W.S. Anderson e Milla Jovovich ancora una volta partner sul set. Marito e moglie realizzeranno insieme l'adattamento cinematografico della saga di videogiochi fantasy intitolata Monster Hunter.

L'attrice Milla Jovovich si appresta a tornare nel mondo dei videogiochi con un nuovo adattamento cinematografico. Dopo essere stata per anni la star del franchise ispirato alla famosa saga horror Resident Evil, la Jovovich tornerà a collaborare con il regista e marito Paul W.S. Anderson per la trasposizione sul grande schermo del cult fantasy Monster Hunter, altra serie di videogames prodotta dalla Capcom.

Monster Hunter, Paul W.S. Anderson alla regia del film

Per questo nuovo film prodotto da Jeremy Bolt è stato stanziato un budget di circa 60 milioni dalla Constantin Film, che con Monster Hunter cercherà di bissare il successo di Resident Evil, nelle sale per quasi quindici anni con ben sei film all'attivo. Il regista Paul W.S. Anderson ha così presentato il suo prossimo progetto, spiegando brevemente come intende sviluppare il film:

Un uomo ordinario con un lavoro ordinario scopre di essere il discendente di un antico eroe. Dovrà viaggiare in un mondo mistico per allenarsi e diventare un cacciatore di mostri, prima che le creature mitiche di quel mondo distruggano il nostro. Non ci sono personaggi centrali, quindi l’approccio sarà più o meno come con Resident Evil, quando abbiamo imposto i nostri personaggi e la nostra storia a quel mondo. Credo sia perfetta come formula. Il mondo di Monster Hunter includerà questi enormi deserti che faranno sembrare il Deserto del Gobi un secchiello di sabbia, e ci saranno navi in grado di navigare sulla sabbia. E si combatteranno queste enormi creature, alcune grandi come l’isolato di una città. Vivono sotto terra e, quando saltano fuori, è come se tutto diventasse la parte migliore di Dune. E ci saranno anche draghi volanti, ragni giganti, e le più meravigliose creature! L’ultimo atto sarà nuovamente ambientato nel nostro mondo, quando realizziamo che le creature mitologiche sono essenzialmente tornate per vendicarsi. Quindi ci sarà un secondo film nel quale pianificare una riscossa!

Le riprese inizieranno a settembre e si svolgeranno in Sud Africa. L'obiettivo è realizzare una nuova grande saga che coinvolga partner internazionali provenienti dal Giappone e della Cina.

Monster Hunter, World è l'ultimo capitolo della saga

Quella di Monster Hunter è una serie di videogiochi di ruolo ideata nel 2004 dalla Capcom e subito sviluppata per diventare un media franchise di successo. La saga si è diffusa a macchia d'olio nel corso degli anni, andando ad occupare posti su tutte le principali console e dispositivi con oltre trenta titoli fino ad arrivare al recentissimo Monster Hunter World. La storia dell'universo di Monster Hunter dei cacciatori di mostri che ne sono protagonisti è stata poi adattata anche sottoforma di fumetti, cartoni animati e giochi di carte. Il futuro film in live-action sarà la ciliegina sulla torta per un franchise di enorme successo.