Monte-Carlo Film Festival de la Comédie in onda il 12 marzo su canale 5

La kermesse si è tenuta il 5 marzo e sarà in onda il 12: conduttori Ezio Greggio e Giorgia Palmas

Domenica 12 marzo in seconda serata su canale 5 andrà in onda il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, la manifestazione dedicata alla commedia. La serata è stata condotta da Ezio Greggio e Giorgia Palmas lo scorso 5 marzo e sarà trasmessa per la prima volta domenica 12. Teatro è stato ovviamente il Principato di Monaco: ospiti John Landis, presidente onorario del festival, Michael Radford, presidente della giuria, e Costa-Gravas, oltre a Enrico Montesano, Rocco Papaleo, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Simona Ventura. Un'edizione di grande successo, come ha confermato Ezio Greggio: "Sono felice che il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie vada in onda su Canale 5. Il pubblico potrà apprezzare i nostri ospiti straordinari e guardare questo inno alla commedia che ha permesso a questo genere tanto amato di trovare spazio in tanti altri festival nel mondo. Questa è stata l’edizione più bella".

Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, kermesse di qualità

"L’importantissimo capo dei critici cinematografici di Variety Peter Debruge ha dichiarato che la qualità dei film proiettati, soprattutto di quello che ha vinto (El Ciudadano ilustre di Mariano Cohn e Gastóne Duprat), è all’altezza di festival come quello di Cannes. Credo sia una grande certificazione di qualità del nostro festival, ormai entrato nell’olimpo delle manifestazioni internazionali", ha spiegato ancora Greggio. 

Ficarra e Picone, L'Ora Legale un grande successo

Non solo gli ospiti già citati: molti sono stati anche quelli proprio di Striscia la Notizia, a partire da Ficarra e Picone che non solo conducono il tg satirico ma che sono stati protagonisti al cinema con L'ora Legale. "Abbiamo premiato Ficarra e Picone per l’exploit del loro ultimo successo cinematografico L’ora legale, il più grosso incasso italiano del momento. Poi c’è stato l’intervento dell’inviato Vittorio Brumotti, delle ex Veline Giorgia Palmas e Melissa Satta e di Gianfranco D’Angelo, a cui ho consegnato il premio alla carriera. È stata una grande emozione ricomporre la nostra coppia e premiare il mio compagno di avventure al Drive In e agli esordi di Striscia".