Moon Knight, in arrivo un film sul personaggio Marvel?

Oltre a Nova, pare che in cantiere nei Marvel Studios ci sia anche un film dedicato interamente a Moon Knight. Ecco le parole di Kevin Feige.

I Marvel Studios non hanno ancora rivelato nulla riguardo alla prossima fase dell'MCU, oltre al fatto che ci sarà un sequel di Spider-Man e Guardiani della Galassia Vol. 3. C'è tutta una serie di film che aspetta solo di essere rivelata! Mentre aspettiamo che tali dettagli vengano annunciati, il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato di un paio di film che potrebbero entrare a far parte del futuro dell'universo cinematico della Marvel: Nova e Moon Night

Moon Knight, un film dai Marvel Studios?

Parlando di Nova, Feige afferma di avere "un potenziale immediato". Ecco cosa ha riferito in una recente conferenza stampa, alla quale sono accorse molte testate: 

Abbiamo [...] un gruppo di personaggi che ha un potenziale più immediato, Nova è su quella scheda per via della connessione con l'universo dei Guardiani [...] ed era nelle prime bozze dei Guardiani della Galassia. 

Il supereroe cosmico Nova è un personaggio eccezionale e si potrebbe facilmente realizzare un grande film stand-alone su di lui. Un altro dei personaggi che vorrebbe portare sul grande schermo è Moon Knight. In un'intervista a Screen Rant, a Feige è stato chiesto se avesse piani per il personaggio e ha detto:

Sì. In cinque anni a partire da oggi, tra 10 anni, tra 15 anni? Ci sono pile di carte sul personaggio che abbiamo nei nostri uffici di sviluppo, che guardiamo e di cui abbiamo discusso.

Moon Knight, dal fumetto al grande schermo: chi è il personaggio?

Moon Knight è un personaggio Marvel molto amato dai fan, quindi ha senso che alla fine portino in vita il personaggio in qualche modo. Moon Knight, Marc Spector, Steven Grant e Jake Lockley: quattro diverse facce dello stesso uomo che è stato resuscitato da Khonshu, il dio lunare egiziano della vendetta e della giustizia come suo avatar: mortali ingiusti che depredano gli innocenti che viaggiano di notte, con poteri che provengono dalla luna, attenti alla Vendetta del Cavaliere della Luna. 
È un personaggio oscuro e grintoso che funzionerebbe alla grande anche in una ipotetica serie di Netflix. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CharlesMurphTHS/status/988466195983548416